Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come nascondere lo stato di Whatsapp

Come nascondere lo stato di Whatsapp

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata e popolare al mondo. Anche in virtù degli ultimi aggiornamenti gli utenti stanno diventando sempre più consapevoli di quanto sia esposta la loro privacy su WhatsApp.

come nascondere lo stato di whatsapp

Ti basta aprire l’app per apparire, agli occhi dei tuoi contatti, come online e questo può dare adito a molte interpretazioni come quella che tu sia disponibile per chattare. Oggi vediamo come fare per nascondere lo stato su WhatsApp e non risultare online.

Come nascondere il tuo ultimo stato su WhatsApp su un iPhone

Lo stato “Ultimo accesso” di WhatsApp permette agli utenti di vedere l’ultima volta che un’utente è stato collegato con l’app ed è online ma non solo. Permette anche di vedere se in quel preciso istante la persona sta utilizzando l’app ed è quindi collegata. Se non vuoi far sapere agli altri i tuoi movimenti sappi che questa cosa è disattivabile. Tieni presente che dopo aver disabilitato lo stato “Ultimo Accesso come gli altri non potranno vedere la tua attività, nemmeno tu non sarai in grado di vedere lo stato online dei tuoi contatti.

Procedi quindi nel seguente modo:

  1. Avvia WhatsApp sul tuo iPhone;
  2. Tocca il pulsante “Impostazioni” dal menu in basso;
impostazioni iphone whatsapp
  • Accedi alla sezione “Account”;
  • Scegli la voce “Privacy”;
  1. Vedrai apparire un elenco di opzioni in cui è possibile modificare chi può vedere le tue informazioni personali. Tocca “Ultima visita” per modificare le impostazioni di stato online;
  2. Nascondi il tuo stato “Ultimo accesso” toccando “Nessuno“. Puoi selezionare “I miei contatti” se vuoi che solo i tuoi contatti vedano il tuo stato o “Tutti” affinché tutti vedano il tuo stato “Ultimo accesso“;

Come disattivare lo stato su dispositivo Android

Per eseguire la stessa cosa su Android procedi nel seguente modo:

  1. Avvia WhatsApp sul tuo telefono Android;
whatsapp per android
  1. Tocca i tre punti verticali in alto a destra dello schermo per accedere al menu;
  2. Vai su Impostazioni e quindi alla sezione Account;
impostazioni account android
  1. Da qui scegli Privacy;
impostazioni android privacy
  1. Scegli quindi “Ultimo Accesso” e seleziona “Nessuno” se vuoi nascondere completamente il tuo stato online. Tocca “I miei contatti” se vuoi che solo i tuoi contatti vedano il tuo stato online;

Come nascondere il tuo stato online su WhatsApp Web

Se usi WhatsApp sul tuo PC stai utilizzando la versione Web di WhatsApp. Questa versione non consente di modificare lo stato online attraverso la pagina delle impostazioni come abbiamo visto per gli smartphone.

Per poterlo fare è necessario installare plug-in per il browser. Vediamo ora come fare nel caso in cui si usi il browser Chrome. Ci sono due plugin che puoi usare. Vediamoli insieme nel dettaglio:

  1. Vai al Web Store di Google Chrome e cerca l’estensione “WAIncognito“;
waincognito whatsapp
  1. Procedi ad installare l’estensione cliccando su Aggiungi e quindi Aggiungi Estensione;
waincognito
  1. Una volta installata clicca sull’icona dell’estensione per gestire le impostazioni. Da qui seleziona “Non inviare aggiornamenti sul tuo ultimo accesso” per nascondere il tuo accesso online;
whatsapp in incognito

Se vuoi hai anche la possibilità di utilizzare un’ulteriore estensione chiamata WA Web Plus. Come abbiamo visto in precedenza procedi ad aggiungere il plugin a Chrome, accedere a WhastApp e seguire questi passaggi

  1. Con WhatsApp Web aperto, tocca il plugin WA Web Plus;
  2. Seleziona la casella accanto a “Nascondi online” per nascondere il tuo stato online ai tuoi contatti;
  3. Se le modifiche non si applicano automaticamente semplicemente aggiorna il browser;

Chattare apparendo offline

Uno degli altri desideri delle persone è quello di comparire offline anche mentre digitano un messaggio. Per fare questo è necessario utilizzare un piccolo stratagemma.

  • Per gli utenti iPhone, è sufficiente far scorrere il messaggio dal pannello delle notifiche a sinistra, selezionare l’opzione di visualizzazione e quindi rispondere;
  • Per Android, tocca il messaggio sul pannello delle notifiche, seleziona il pulsante “Rispondi” e invia il messaggio;

Se accidentalmente hai rimosso l’anteprima del messaggio, scrollare la parte superiore dello schermo verso il basso per leggere le notifiche non lette e quindi, una volta tenuta premuta la chat, inviare la risposta.

Esiste però anche un altro modo per apparire online mentre si scrive un messaggio ovvero usare la modalità aereo. Attivando la modalità aereo puoi leggere un messaggio senza apparire online e non far comparire la notifica di lettura.

Per eseguire questo trucco:

1. Metti il tuo dispositivo in modalità aereo;

2. Apri WhatsApp e la chat a cui desideri inviare un nuovo messaggio;

3. Digita il messaggio e premi il pulsante “Invia”;

4. Disattiva la modalità aereo e il destinatario riceverà il messaggio senza che tu appaia online;

Et voila, il gioco è fatto.

Leggi Anche: Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.