Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come nascondere le Storie Instagram in evidenza

Come nascondere le Storie Instagram in evidenza

Oggi vediamo come nascondere le storie Instagram in evidenza, per qualsiasi motivo tu voglia. Leggi la guida e capirai in modo semplice e veloce come si fa.

nascondere instagram storie

Instagram è oramai uno dei social media più conosciuti al mondo, ed anche più utilizzati soprattutto dai “giovani”. Sul suddetto social esistono le Storie, contenuti di 15 secondi massimo che durano 24 ore dalla pubblicazione, per poi essere cancellate automaticamente.

Però queste Storie possono essere salvate nelle Storie in Evidenza.

Le Storie in Evidenza su Instagram sono quelle storie che vengono pubblicate sul proprio profilo o pagina, nei cerchietti sotto la descrizione della biografia, le quali resteranno per sempre finché vorrai e non solo per 24 ore. Quindi una volta salvate, sono sempre visibili all’interno del proprio profilo senza limiti di tempo.

Se fra i vostri followers vi sono anche persone a cui non volete mostrare le vostre storie, sappiate che è possibile nascondere le storie e storie in evidenza su Instagram e in questo articolo vi mostreremo come.

Magari hai il timore, che chiunque entri nel tuo profilo possa accedere alle raccolte di Storie e vedere dei contenuti che preferiresti tenere privati.

Una paura più che giustificata, se vuoi sapere la nostra opinione: un po’ tutti abbiamo la fissa per la privacy e prima di far vedere le Storie in evidenza agli altri, dobbiamo capire come funzionano e come saper gestirle, per farle visualizzare solo a chi vogliamo.

Nei paragrafi che seguono ti spiegheremo come impostare la privacy Instagram per mettere al sicuro le tue foto e i tuoi video.

Come nascondere le Storie su Instagram a qualcuno

nascondere storie a amici

È possibile su Instagram, nascondere le proprie storie anche solo a determinate persone, e questa restrizione verrà applicata anche alle proprie storie in evidenza.

Instagram Stories è un ottimo strumento per condividere i propri momenti, ma cosa succede se non vuoi che tutti vedano cosa hai pubblicato?

La soluzione estrema è impostare il profilo privato, cosicché solo chi ti segue può guardare le tue Storie. In alternativa l’app offre un’opzione più soft ma altrettanto efficace: la possibilità di nascondere le Storie a determinati follower.

Ecco come fare:

Per limitare la visualizzazione delle vostre storie i passi da compiere sullo smartphone sono i seguenti:

  1. Aprite l’app di Instagram e recatevi nel vostro Profilo pigiando sull’icona in basso a destra della schermata;
  2. Fate tap sulle tre linee poste in alto a destra e pigiate sulla voce Impostazioni;
  3. A questo punto selezionate la voce Privacy dal menu, dopodiché fate tap su Storia;
  4. Fatto ciò, dovrete pigiare sulla voce Nascondi la storia a…;
  5. Una volta comparso l’elenco, dovrete digitare il nome utente della persona a cui intendete nascondere le storie;
  6. Apposto il segno di spunta al nome utente da voi scelto, non vi resterà altro da fare che salvare le modifiche facendo tap su Fine.

Come nascondere le Storie su Instagram tutti

nascondere a tutti storie instagram

Se è vostra intenzione pubblicare storie Instagram da mostrare solo a una determinata cerchia di persone, allora potrete sfruttare la funzionalità Amici più stretti. Difatti, una storia, se pubblicata solamente per la lista Amici più stretti, verrà automaticamente nascosta a tutti gli altri utenti non facenti parte di tale elenco.

Per attuare tale procedura gli steps da compiere sono quelli che seguono:

  1. Aperta l’app di Instagram, fate tap sulle tre linee poste in alto a destra e pigiate sulla voce Impostazioni;
  2. Fra le varie voci comparse, fate tap sulla dicitura Privacy, quindi su Storia;
  3. A questo punto pigiate sulla voce Amici più stretti e iniziate a selezionare le persone a cui intendete mostrare le vostre storie;
  4. Completato l’inserimento, l’operazione si può dire conclusa poiché basterà che, durante la pubblicazione, pigiate sul pallino in verde posto in basso a destra.

Come nascondere le Storie su Instagram degli altri

nascondere storie

Nel caso in cui non siate interessati a visualizzare le storie Instagram di una determinata persona, è possibile nascondere queste ultime; in ogni caso le storie in evidenza rimarranno ancora visibili.

Per effettuare tale operazione dovrete compiere i seguenti steps:

  1. Aprite l’app di Instagram e cercate, nella barra delle storie, quella inerente al profilo di vostro interesse;
  2. Una volta trovata, effettuate una pressione prolungata sull’icona del profilo prescelto;
  3. A questo punto dovrete fare tap sulla voce Silenzia, quindi dovrete pigiare sulla dicitura Disattiva storia.

In questo modo le storie che pubblicherà tale utente verranno nascoste dalla sezione storie, tuttavia resteranno comunque visibili nella pagina del suo profilo.

Leggi Anche: Come disinfettare lo smartphone

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 4   Media: 4.8/5]