Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come nascondere i follower Instagram

Come nascondere i follower Instagram

Se vuoi che alcune persone non vedano chi ti segue, anche se non esiste una funzione ufficiale per nascondere i tuoi follower su Instagram, puoi utilizzare alcune soluzioni alternative per impedire alle persone di vedere chi ti segue.

come nascondere i follower su instagram

In questa nuova guida, proprio per aiutarti, spiegheremo in modo chiaro e semplice come si fa per nascondere i tuoi follower su Instagram e aumentare la tua privacy .

Come rendere privato il tuo account Instagram

Un modo per nascondere l’elenco dei tuoi follower a tutti tranne che alle persone che ti seguono è rendere privato il tuo account Instagram . Una volta fatto, tutte le persone che non ti seguono su Instagram non potranno vedere più il tuo elenco di follower e neanche i tuoi post.

In più, se qualcuno vorrà seguire il tuo account, dovrai approvare la sua richiesta di follow. Così facendo puoi avere il pieno controllo su chi può e chi non può vedere i follower e i tuoi post.

Per rendere privato il tuo account Instagram, bisogna solo attivare una semplice opzione nel menu delle impostazioni. 

Allora, per prima cosa avvia Instagram dal tuo dispositivo mobile, quindi, nella barra inferiore dell’app, tocca l’icona del tuo profilo.

Nella pagina del tuo profilo, tocca l’icona delle tre linee orizzontali che trovi nell’angolo in alto a destra del display e scegli l’opzione Impostazioni e privacy.

Semplice no?! Da questo momento, Instagram, ha reso privato il tuo account e da questo momento solo chi ti segue potrà vedere il tuo elenco di follower e i tuoi post.

Come bloccare persone nel tuo account Instagram

Se vuoi impedire a qualcuno di visualizzare i tuoi follower su Instagram mantenendo però pubblico il tuo profilo, puoi bloccare uno o più utenti nel tuo account. 

Come detto, gli utenti bloccati non potranno accedere al tuo profilo, vedere i tuoi follower o visualizzare i tuoi post e le tue storie.

L’unica cosa negativa è che è possibile per gli utenti scoprire che li hai bloccati, anche se Instagram non invia avvisi quando viene bloccato qualcuno, gli utenti possono utilizzare varie soluzioni alternative per scoprire se sono stati bloccati. 

Quindi, per bloccare qualcuno su Instagram, apri l’app dal tuo smartphone , accedi al profilo dell’utente che vuoi bloccare e, nella pagina del suo profilo, pigia l’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Dal menu che viene aperto, seleziona l’opzione Blocca e poi pigia sul pulsante Blocca.

Se decidi di volere sbloccare gli utenti bloccati in precedenza, ti basterà tornare nello stesso menu e sbloccarli.

Eliminare follower dal tuo profilo Instagram

Il terzo sistema per nascondere a qualcuno il tuo elenco di follower è semplicemente rimuovere il follower dai tuoi contatti. Questa soluzione non è ideale se vuoi permettere comunque alla persona di seguirti, ma è un modo semplice e veloce per far si che la persona non sia più visibile nel tuo elenco di follower.

Se hai deciso comunque di farlo, avvia Instagram sul tuo telefono e accedi alla pagina del tuo profilo, quindi visualizza l’elenco dei tuoi follower pigiando su Follower.

Nell’elenco dei follower, individua l’utente che desideri rimuovere e, accanto al nome, tocca il pulsante Rimuovi.

Nella pagina aperta, scegli ancora Rimuovi per eliminare il tuo contatto.

A questo punto Instagram ha rimosso l’utente scelto dal tuo elenco di follower e non sarà avvisato che lo hai rimosso.

Leggi Anche: Come scaricare video Instagram