Come modificare le foto sullo smartphone con app gratuite

come fare foto perfette con il telefono

Ormai sono numerosissime le app disponibili per i dispositivi come smartphone o tablet che permettono di ottenere selfie perfetti, curati e delle dimensioni giuste, da far invidia agli altri utenti social di Instagram, Twitter, Facebook, ecc.

La maggior parte, tuttavia, sono a pagamento e dal costo davvero elevato. E’ per questo motivo che oggi abbiamo pensato di illustrarvi come modificare le foto sullo smartphone con App gratuite presenti in circolazione.

Dopo esservi scattati un selfie o aver fatto una semplice foto con la fotocamera esterna, occupatevi dell’editing dell’immagine direttamente dal vostro smartphone senza costi aggiuntivi, scaricando dal Play Store o dall’Apple Store le seguenti app:

  • Pimple Eraser
  • Photo Resizer
  • PhotoCollage
  • YouCam Makeup

Ma vediamole nel dettagio:

  1. Pimple Eraser è un’app indispensabile, che vi permetterà di eliminare tutte le imperfezioni cutanee e non dall’immagine che avete scelto di modificare: vi basterà trascinare il pallino sull’imperfezione che volete eliminare e confermare sul tasto della bacchetta magica in basso a destra per confermare. Fortunatamente quest’app non necessità di calldown o di tempi di attesa, per questo l’azione sarà ripetibile all’infinito e senza dover aspettare.
  2. Photo Resizer, invece, è un’altra app gratuita davvero intuitiva, che vi permetterà di modificare la dimensione delle immagine, dimuendone la grandezza e il peso in MB o in KB. Se, ad esempio, dovete caricare la vostra immagine su una piattaforma come pone dei limiti di caricamento per dimension e per peso, grazie a Photo Resizer risolverete il problema.
  3. PhotoCollage è un’altra app scaricabile dagli store per smartphones gratuitamente. Permette di giustapporre più immagini insieme, decorandole con delle cornici semplici oppure elaborate a seconda delle preferenze.
  4. L’ultima e indispensabile app che vi proponiamo è YouCam Makeup. Utilissima, quest’App gratuita permette di aggiungere alcuni dettagli al viso, come il mascara, il rossetto, l’eyeliner, ecc. Permette anche di diminuire le dimensioni del viso, del naso e di cambiare il colore dei capelli.

Utilizzando le applicazioni che vi abbiamo consigliato sarete in grado di condividere delle foto fantastiche.

Offerta
Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale da 18 Megapixel con Obiettivo EF-S IS II 18-55 mm,...
  • Ottieni immagini personali e ricche di dettaglio...
  • Il Wi-Fi consente di condividere le immagini,...
  • Riprendi filmati in Full HD e crea un montaggio di...
Offerta
SanDisk SDCZ48-064G-U46 Cruzer Ultra Chiavetta USB 3.0 64 GB
  • SanDisk Ultra USB 3.0
  • Capacità: 64 GB
  • Retrocompatibile con USB 2.0

Leggi Anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del computer portatile

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here