Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come modificare Foto Online Gratis

Come modificare Foto Online Gratis

Ecco una guida pratica e veloce per chi come noi si è sempre chiesto come modificare Foto online. Mostreremo varie alternative e tutte semplici nel loro utilizzo.

Se sei un appassionato di fotografie e ti piace scattare delle belle foto, stile Instagram, quindi foto da modificare e pubblicare sui social. Oppure molte persone hanno bisogno di modificare le fotografie per un piccolo lavoretto online o per conto di altre persone.

modifica foto online gratis

Insomma qualsiasi sia il tuo scopo che ti muova nel voler cercare come modificare immagini e fotografie, devi seguire assolutamente questa guida nei suoi paragrafi ed osservare quale alternativa sia più adatta al tuo stile e alle tue competenze, oltre che alle tue comodità.

Ecco quindi, andiamo a vedere come editare una Foto in modo semplice e diretto.

Migliori strumenti per modificare Foto Online

Abbiamo cominciato a proporti l’alternativa di modificare una foto online, perché è quella più semplice e diretta per chi non vuol perdere tempo e modificare subito le proprie fotografie.

Il Web è infatti fonte di illimitati strumenti e per questo motivo vorremo aiutarti a scegliere. Nelle righe che seguono desideriamo indicarti quelli che consideriamo i migliori tool per la modifica di una fotografia utilizzabili tramite Internet.

Pixlr Editor

Pixlr Editor è uno strumento del Web che permette di modificare le immagini in maniera avanzata, mettendo a disposizione una serie di strumenti professionali al pari di software professionali a pagamento come per esempio Photoshop.

Per utilizzarlo dovrai recarti sulla pagina ufficiale e poi fare clic sulla voce Launch Web app in corrispondenza della sezione Pixel Editor che vedrai sullo schermo.

Ecco le procedure per utilizzarlo:

  1. Scegliere se premere sul pulsante Crea una nuova immagine
  2. Apri un’immagine dal computer
  3. Apri un’immagine da un URL oppure se fare clic sul pulsante Apri un’immagine da una galleria
  4. Attraverso queste diciture potrai scegliere in autonomia il procedimento iniziale da effettuare per l’apertura della fotografia da modificare

Una volta terminata la modifica della fotografia, potrai salvare il risultato finale sul tuo computer: ti basterà premere sul menu File in alto, fare clic su Salva e poi su OK per salvare la foto sul tuo computer.

Canva

Canva è uno, se non il migliore, strumento di modifiche foto online. È quello secondo noi più performante ed innovativo al momento sul web.

editor foto online

Canva è in opzione gratis per tutti, con strumenti semplici da utilizzare ma davvero efficaci in termini vettoriali e non solo. Poi con un abbonamento mensile o annuale, puoi portarti a casa un Illustrator o Photoshop in miniatura, in poche parole.

Si hai capito bene Canva può sostituire, per chi non ne sa molto di grafica, programmi impegnativi come quelli della suite di Adobe, però ricordo con un abbonamento.

Se non fosse il tuo caso e vuoi utilizzare la versione Free, puoi tranquillamente accedere alla pagina ufficiale del sito e registrarti gratuitamente, per poi utilizzare i suoi servizi.

Puoi anche registrarti velocemente con i dati di Google, con un semplice clic del mouse. Vediamo proprio questo caso:

  1. Approdati alla pagina di Canva, comparirà in alto a destra la finestra di accesso con Google
  2. Clicca su Continua come “Il tuo Nome Google”
  3. Registrazione avvenuta

Oppure potrai accedere anche tramite Facebook, oltre che con una normale registrazione, inserendo nome, cognome ecc.

Canva ti chiederà subito che progetto iniziare, se modificare una foto per Instagram, se per Facebook o altre piattaforme. Potrai scegliere le dimensioni personalizzate dell’immagine e come modificare la foto.

Tutto tramite il menù a sinistra sempre presente, in ogni passaggio e finestra aperta. Puoi anche modificare più foto insieme. Da provare assolutamente, per chi vuole risultati più vicini al professionale.

Polarr

polarr per modificare immagini

Un servizio altrettanto professionale per la modifica di una fotografia online è Polarr.

Questo strumento è molto conosciuto dal momento in cui permette di modificare e ritoccare le immagini attraverso numerosi filtri e di intervenire su parametri avanzati come per esempio la correzione del colore.

È uno tra i più moderni servizi Web per il ritocco fotografico e ed è utilizzabile sui principali browser per la navigazione Web senza dover installare alcun plugin aggiuntivo.

Questo servizio è gratuito nella sua versione di base ma offre la possibilità di acquistare la versione Pro per poter utilizzare alcune funzioni da aggiuntive.

Per incominciare a utilizzarlo devi collegarti sulla sua pagina ufficiale e premere sul pulsante Web/Online. Dopodiché premi sulla voce Open app in browser che puoi vedere in alto a destra.

Una volta aperto l’editor fotografico di Polarr dovrai:

  1. Premere sul pulsante Aprire le foto
  2. Selezionare quella di tuo interesse dal tuo computer

Gli strumenti di editing di Polarr sono visibili nella parte destra dello schermo.

Ti basterà fare clic sulle icone per incominciare a utilizzarli ed apportare tutte le modifiche desiderate alla tua fotografia. Per vedere tutti gli strumenti di ritocco disponibili premi sul pulsante (+) e aggiungi alla barra degli strumenti quelli di tuo interesse.

Al termine della modifica potrai salvare l’immagine modificata sul tuo computer facendo clic sull’icona della freccia verso l’altro situata nell’angolo in basso a sinistra.

Potrai così scegliere il formato e la qualità dell’immagine da esportare e premere sul pulsante Salva una copia per confermare l’operazione.

Leggi Anche: Come modificare Video Gratis da PC