Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Trucco » Come mettere l’eyeliner senza sbavature

Come mettere l’eyeliner senza sbavature

L’eyeliner definisce gli occhi e li fa incredibilmente belli, migliorando drasticamente il vostro aspetto.

Ma l’eyeliner, come altri cosmetici, ha la tendenza a macchiarsi e sbavare se non applicato correttamente.

Per evitare di macchiarsi sul lato dell’occhio, sulla palpebra o sulla parte inferiore dell’occhio esistono specifiche tecniche.

Stesso discorso, anche per fare in modo che il trucco duri durante tutto il giorno: innanzitutto, basta utilizzare i materiali giusti e poi dopo è necessario seguire determinate tecniche di applicazione.

Quali sono le tecniche per mettere l’eyeliner senza sbavature

Innanzitutto si consiglia di lavare e asciugare il viso, soprattutto intorno agli occhi, prima di applicare il trucco. Gli oli nella pelle consentono  più facilmente all’eyeliner di sbavare. Dopo, è necessario utilizzare un rivestimento o una matita a gel nell’occhio inferiore.

Evitare Eyeliner liquidi, che funzionano bene nell’occhio superiore, ma si sbava più facilmente sulla parte inferiore dell’occhio. Usate un po’ di ombretto per ricalcare sull’occhio sulla parte superiore e per sigillare e impedire l’esecuzione di sbavature o la possibile macchiatura.

Spostare la punta e poi spargere altro ombretto per creare l’effetto ombra all’occhio e applicare delicatamente la polvere sul lato inferiore, direttamente nella parte interna dell’occhio. Poi procedere anche sugli angoli della palpebra dell’occhio.

Utilizzare l’impermeabilizzante per l’eyeliner, specialmente se applicato alla linea di confine, che è il bordo interno dell’occhio tra la palpebra e le ciglia dell’occhio. Se si applica alla linea superiore o appena sotto le ciglia, a seconda delle vostre preferenze, estendete la linea solo a due terzi dell’occhio.

Lasciare l’angolo interno senza colore: lì infatti ci sono le maggiori possibilità di andare incontro a sbavature.

Applicare sempre però, una linea sottile e morbida. Le macchie di solito avvengono quando ci sono dei passaggi più pesanti.

Non aggiungere mai l’eyeliner con un secondo strato. Applicare mascara dopo, piuttosto che prima, applicando l’eyeliner e l’ombretto passo dopo asso sull’occhio.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Rimedi naturali per labbra secche e screpolate

[Voti: 21   Media: 4.8/5]