copiare cd mp3

Come sapete, un CD MP3 è semplicemente un disco di dati normale contenente una collezione di file audio digitali, solitamente file MP3. Se avete a casa o in auto, un sistema audio in grado di riprodurre i file musicali MP3 che non dispone di porta USB o slot micro sd, l’archiviazione su CD rimane un ottima soluzione.

Masterizzare un CD con file MP3 utilizzando Windows Media Player 12, è molto semplice, basta avviare il programma e seguire i semplici passaggi che vi illustreremo in questa nuova guida.

Come impostare Windows Media Player per la masterizzazione

  1. Assicurarsi che Windows Media Player sia impostato su Catalogo Multimediale.
  2. Per passare velocemente a questa visualizzazione potete utilizzare il menu cliccando con il tasto destro sulla barra menu del programma e fare clic su Visualizza > Catalogo Multimediale. Se volete utilizzare la scorciatoia da tastiera, basterà premere i tasti CTRL + 1 .
  3. A questo punto, in alto a destra dello schermo, selezionare masterizzazione.
  4. La cosa importante è assicurarsi che la modalità di masterizzazione sia impostata su disco dati . Qualora fosse impostata su CD audio ,dovete fare clic sul piccolo pulsante Opzioni di masterizzazione che trovate sempre in alto a destra e selezionare la voce CD o DVD dati dall’elenco.

Bene, a questo punto, possiamo aggiungere i file musicali.


Come aggiungere i file MP3 all’elenco di masterizzazione

  1. Dal menu di sinistra di Windows Media Player, aprite la cartella nel vostro computer dove sono presenti i file musicali MP3 che volete aggiungere sul CD.
  2. Aggiungete, semplicemente trascinando i singoli file, gli album interi nella lista di masterizzazione sul lato destro del programma.

Come masterizzare il CD con gli MP3

  1. Inserire un CD-R o un CD-RW riscrivibile nel masterizzatore del PC.
  2. Per masterizzare il CD MP3, dovete cliccare sul pulsante Avvia Masterizzazione in alto a destra e aspettare che il processo di masterizzazione sia concluso.

Ora potete ascoltare i vostri brani preferiti dove volete.

Leggi Anche: Come convertire file WAV audio in MP3 con VLC Media Player

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here