Chissà quante volte vi sarà capitato di prendere un aereo truccate di tutto punto, e di ritrovarvi sconvolte, di fronte allo specchio, una volta atterrate.
Il make up, infatti, non ama particolarmente l’alta quota ed i viaggi in aereo, soprattutto quando questi durano molte ore.
Eppure esistono una serie di trucchi che vi permetteranno di mantenere intatto il vostro make up: parliamo di un aspetto fondamentale, soprattutto per le donne in carriera che stanno affrontando un viaggio d’affari e che non hanno il tempo di sistemarsi il trucco una volta atterrate.
Vediamo dunque come mantenere il make up in aereo.
Indice
Idratate continuamente la pelle
Vi siete mai chieste come mai le hostess riescono a mantenersi perfette, con il trucco scintillante ed i capelli sistemati sempre a dovere? Il motivo è semplice: tutte loro conoscono una serie di trucchi per mantenere il make up in volo, ed anche le dive più esperte, che spesso si affidano a make up artist di fama mondiale.
Eppure i segreti per il make up perfetto non sono poi così complicati da attuare. La prima regola, infatti, è la più banale del mondo: mantenete sempre la vostra pelle idratata a dovere, bevendo molti liquidi (circa un litro di acqua ogni 5-6 ore) oppure applicando un buon olio idratante per il viso, come ad esempio l’olio di rosa.
Infine, prima di prendere l’aereo stendete sulla vostra pelle truccata un primer biologico, che vi consentirà di mantenere il make up e, soprattutto, di regolare adeguatamente le ghiandole sebacee del viso.
Combattete la pressurizzazione della cabina
Il motivo principale per cui il vostro trucco si rovina più facilmente durante il volo, è dovuto all’ossigenazione e alla pressurizzazione della cabina dell’aereo, che tendono a seccare la pelle ad una velocità non normale.
Per questo motivo, la cute si ritira, diventa grinzosa e manda a farsi benedire anche il make up più attento ed elaborato. Oltre alla necessaria idratazione, dunque, dovrete anche portarvi dietro un buon gel idratante ricco di collagene e di elementi rinfrescanti, che potrete spalmare sul contorno degli occhi anche durante il volo.
Infine, noi consigliamo di applicare alle vostre labbra il burro cacao, anche più volte durante la traversata in aereo.
Preparatevi al volo la notte precedente
Uno dei modi migliori per presentarsi in aereo con una pelle luccicante e caricata a mille, è quello di stendere una bella maschera di bellezza durante la notte precedente al vostro viaggio in aereo.
Cercate sempre di crearla in casa, così da sfruttare al massimo il potere degli oli naturali e delle sostanze anti-ossidanti, come ad esempio quelle contenute dal burro di Karitè. In questo modo la vostra pelle sarà già molto preparata all’impatto con la deleteria pressurizzazione della cabina.
Tenete i capelli in ordine con la lacca
C’è un solo segreto che mantiene perfetti i capelli e le acconciature delle hostess: la lacca. Pur non essendo consigliabile un uso massiccio e frequente di questo prodotto, durante il volo si rivela a dir poco salvifica: fate dunque uno strappo alla regola ed abusatene per poche ore.
Se invece preferite qualcosa di più sano, e di totalmente naturale, il consiglio è di utilizzare l’olio di Argan per idratare e per assicurare una morbidezza di lunga durata alle vostre acconciature.
Leggi Anche: Come avere un make-up impeccabile