Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come mandare il video avanti o indietro su Youtube e altre app

Come mandare il video avanti o indietro su Youtube e altre app

Se hai cercato, qualche volta, di mandare avanti o indietro un video nell’App di Youtube, ti sarai sicuramente accorto che mancano i pulsanti per il riavvolgimento e l’avanzamento del filmato. 

Visto che alcuni utenti di Youtube o delle app di streaming come Netflix o Disney+ ci hanno segnalato il problema, abbiamo cercato una possibile soluzione e in rete, abbiamo trovato quello che fa per noi.

Riavvolgere o far avanzare il video su Youtube

La soluzione, effettivamente, è più semplice di quanto si pensi. Nell’app di YouTube su Android o iOS, basta toccare due volte un punto qualsiasi nella metà sinistra dello schermo, mentre è in riproduzione un video per riavvolgerlo di 10 secondi. Toccando, invece, due volte un punto qualsiasi nella metà destra farai avanzare il video in avanti di 10 secondo. Ogni volta che si tocca due volte il display, YouTube salterà 10 secondi avanti o indietro.

avanzare video su youtube

Puoi anche avanzare o riavvolgere il video di più secondi se vuoi. Se ad esempio esegui quattro tocchi nella metà sinistra del video, YouTube lo riavvolgere di 30 secondi e se tocchi la metà destra cinque volte, YouTube farà avanzare il video in avanti di 40 secondi e così via. L’app di YouTube ti indicherà anche di quanti secondi hai fatto riavvolgere o avanzare il video.

Naturalmente puoi utilizzare la barra di avanzamento del video che si trova nella parte inferiore dello schermo, ma diciamo che non è semplicissimo azzeccare il punto giusto, quindi sposta la barra dove pensi sia, più o meno, il punto che ti interessa e poi regola bene la posizione con i tap sul display come ti abbiamo spiegato.

Se stai guardando un video su computer, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per avanzare o riavvolgere. Ad esempio, puoi premere il tasto J sulla tastiera mente guardi un video per riavvolgere rapidamente di 10 secondi, oppure premere L per far avanzare il video.

Avanzare e riavvolgere film su Netflix, Disney + e altre App

Il trucco per l’App di Youtube che ti abbiamo illustrato nelle righe precedenti, funziona anche su molte altre App video sia su smartphone Android che iOS, anche se ci sono i pulsanti per far saltare avanti e indietro il video.

film avanti e indietro

Puoi usare questo trucchetto anche su:

Netflix : Fai tap due volte sul lato destro o sinistro del display mentre c’è un film in riproduzione per saltare avanti e indietro 10 secondi.

Disney+:  Se tocchi due volte sul lato destro o sinistro dello schermo puoi tornare avanti o indietro di 10 secondi.

Naturalmente la maggior parte di App di riproduzione video, ti mostra i pulsanti per andare avanti e indietro e il motivo per cui Youtube ha deciso di non farlo ci sfugge.

Purtroppo il trucco spiegato nelle righe precedenti, non funziona sulle versioni attuali di alcuni browser.

Leggi Anche: Scaricare film da Netflix su smartphone

Leggi Anche: Come copiare un video da Youtube sul computer

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.