Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Come leggere i messaggi di WhatsApp senza essere scoperti

Come leggere i messaggi di WhatsApp senza essere scoperti

Ecco la guida per leggere i messaggi di WhatsApp senza essere scoperti e senza il visualizzato. Se vuoi sapere come riuscirci, allora leggi l’intero articolo.

Nell’era moderna è davvero difficile far qualcosa senza che lo sappiano tutti, in modo particolare con le App di messaggistica tra cui WhatsApp, è pressoché impossibile fare qualche operazione di nascosto, tra cui leggere i messaggi.

leggere messaggi di whatsapp senza essere scoperti

Sì perché dall’implementazione delle linee blu, ultimo accesso e altre funzioni di statistiche dei messaggi, nessuno più ha la sua privacy o meglio, possiamo averla ma non lo sappiamo.

Sì perché se volessi potresti leggere i messaggi di WhatsApp senza il visualizzato, oppure potresti vedere delle immagini senza far vedere all’altro utente che l’hai già visti. Tutto questo con delle semplici tecniche di cui andremo a parlare in questo articolo, che abbiamo sviluppato per voi nostri lettori e non solo.

Quindi se ti sei affidato a noi per la guida di oggi, mettiti comodo ed andiamo a vedere come leggere i messaggi di WhatsApp senza essere scoperti.

Leggere messaggi WhatsApp senza spunte blu

Vediamo il caso in cui volessi leggere i messaggi di testo senza essere scoperto, ecco come fare. In questo caso, la soluzione più rapida è quella di disattivare le Conferme di lettura, agendo tramite le impostazioni della privacy dell’app: in questo modo, disattiverai la famigerata “spunta blu”.

Attenzione: Questo metodo non ha efficacia sui messaggi di gruppo e anche se le persone ti vedranno online, non avranno la sicurezza della tua lettura dei messaggi. Inoltre la cosa non è valida per i messaggi vocali, quelli saranno sempre segnalati come visualizzati.

Ecco quindi la procedura su Android:

  1. Avvia l’app di WhatsApp;
  2. Tap sul pulsante (⋮);
  3. Tocca le voci Impostazioni, Account e Privacy;
  4. Togliere il segno di spunta dalla casella Conferme di lettura.

Per eliminare l’ultimo accesso:

  1. Pigia sull’opzione Ultimo accesso;
  2. Scegli la voce Nessuno.

Ecco la procedura su iOS:

  1. Aprire WhatsApp da smartphone o tablet;
  2. Pigiare sul pulsante Impostazioni;
  3. Remi sulle voci Account e Privacy;
  4. Sposta su OFF la levetta di Conferme di lettura;
  5. Abilita l’opzione Ultimo accesso su Nessuno.

Come visualizzare foto WhatsApp senza essere scoperti

Nel caso in cui non vuoi far capire a qualsiasi tuo contatto che hai visualizzato una foto o un video su WhatsApp, come possiamo riuscirci?

Il metodo delle spunte blu visto nel paragrafo precedente, per i messaggi di testo, è valido allo stesso modo. Ma se non vogliamo disattivare le spunte blu allora esiste un’altra tecnica, ecco come si fa.

Procedura su Android e iOS

Come prima operazione, richiama l’area di notifica del sistema operativo con uno swipe dalla parte superiore dello schermo verso il basso, identifica il “fumetto” relativo a WhatsApp ed espandilo con uno swipe dall’alto verso il basso, in sua corrispondenza.

Ripeti poi l’operazione sul fumetto del contatto da cui hai ricevuto l’immagine che vuoi vedere di nascosto: se sei fortunato, l’anteprima visualizzata dovrebbe proprio darti il risultato che speravi di ottenere.

In alternativa, puoi vedere le immagini ricevute da WhatsApp direttamente dalla Galleria di Android, senza aprire l’app di messaggistica né le sue notifiche: in questo modo, però, non otterrai indicazioni sul mittente delle immagini.

Questo solo se hai attivato la funzione di scarica media di WhatsApp alla ricezione. In caso contrario ecco come attivarla:

  1. Apri WhatsApp;
  2. Fai tap sul pulsante (⋮);
  3. Tocca le voci Impostazioni e Chat;
  4. Metti il segno su Mostra i media nella galleria.

Stessa cosa anche per i sistemi iOS, con questa procedura:

  1. Avvia l’app di WhatsApp;
  2. Pigia sul pulsante Impostazioni;
  3. Tocca la voce Chat;
  4. Attiva la levetta su Salva nel Rullino foto.

Come visualizzare Stati WhatsApp senza essere scoperti

leggere i messaggi whatsapp senza spunta

A chiunque è venuta l’idea di voler visualizzare lo stato, quindi la Stories, di un nostro contatto con cui oramai non abbiamo più a che fare, ma tutto questo senza farci scoprire. Come facciamo?

Devi sapere, infatti, che è possibile visualizzare gli stati WhatsApp senza essere scoperti in modo estremamente semplice, ed è lo stesso che vale per i messaggi di testo, cioè disattivare le Conferme di Lettura.

Ma attenzione, questo provocherebbe delle limitazioni importanti per noi.

Disattivando le conferme di lettura, infatti, non sarai in grado di sapere chi ha visualizzato gli stati pubblicati da te.

Inoltre, se deciderai di annullare la modifica subito dopo la visualizzazione dello stato con la stessa procedura, attivando di nuovo però le Conferme di Lettura, la persona in oggetto potrà vedere la tua visualizzazione, fino allo scadere dello Stato.

Quindi prima di riattivare le Conferme della lettura, assicurati che gli Stati visualizzati siano scomparsi.

Inoltre esiste una procedura che ti nasconde dalle spunte blu, dalle visualizzazioni degli Stati e tutto ciò che ne concerne dell’articolo di oggi, con un metodo che forse già hai provato o ne hai sentito parlare: la Modalità Aereo.

La Modalità Aereo è utile in caso non volessimo farci scoprire nella visualizzazione dei messaggi, Stati e ecc. Ma dobbiamo sapere che non appena ristabiliremo la connessione, tutto ciò che abbiamo visto è verificabile dai nostri contatti immediatamente.

Quindi ti consigliamo di utilizzare questa tecnica solo se ne sei davvero consapevole. Bene, ora sai come restare praticamente anonimo e leggere i messaggi di whatsapp senza essere scoperti da nessuno.

Leggi Anche: WhatsApp PC: Come installare WhatsApp su PC