Come sapete è possibile utilizzare Facebook Messenger, oltre che per inviare dei semplici messaggi di testo, anche per scambiare con i vostri amici foto e video fatti al momento, oppure presenti nella galleria del nostro telefonino.
In questa nuova guida su www.ecomesifa.it, vedremo come si fa per condividere foto e video su Facebook Messenger.
Come condividere foto o video in Facebook Messenger:
- Apri la conversazione in cui desiderate inviare una foto o un video. Come abbiamo detto in precedenza, è possibile inviare foto e video presenti nella galleria fotografica del dispositivo, oppure potete scattare o registrare un’istantanea o un video in tempo reale e inviarlo direttamente in Messenger.
- Toccate il pulsante “Camera” se volete scattare una foto o registrare un video. Il pulsante telecamera sopra il campo del messaggio vi permette di scattare foto o registrare un video che potete inviare ai vostri amici in tempo reale. Se questa è la prima volta utilizzate questa funzione, è possibile che venga richiesto di dare a Messenger l’accesso alla fotocamera del vostro smartphone.
- È possibile passare tra la fotocamera posteriore e quella anteriore semplicemente pigiando sul pulsante in basso a destra dello schermo.
- Premete il pulsante rotondo a forma di otturatore per scattare una foto. Toccate il pulsante “Invia” per inviare lo scatto alla conversazione.
- Tenere premuto il pulsante rotondo a forma di otturatore se volete registrare un video. È possibile registrare video fino a 15 secondi. Toccate il pulsante “Invia” per inviarlo alla conversazione.
- È possibile annullare una registrazione trascinando il dito sull’otturatore e rilasciarlo
- Toccate il pulsante “Galleria” se volete condividere foto e video memorizzati sul dispositivo. Vi verranno mostrate le foto e i video che avete fatto in precedenza utilizzando la fotocamera del telefono e che sono memorizzate nel dispositivo. È possibile inviare sia le foto che i video salvati.
- Premete sulla foto o sul video che volete inviare. Compariranno due pulsanti sopra l’immagine o il video selezionato.
- Toccate il pulsante a forma di “matita” per disegnare sull’immagine o ritagliare un video. Quando avete selezionato un’immagine e premete sul pulsante a forma di matita, sarete in grado di disegnare sull’immagine e aggiungere anche del testo. Se invece selezionate un video e premete il pulsante “matita”, sarete in grado di tagliare il video.
- Inviare la foto o il video selezionato. Se siete soddisfatti di ciò che state inviando, toccate il pulsante “Invia” per inviare la foto o il video all’interno della conversazione.
- Se si sta inviando video di grandi dimensioni, si consiglia di collegarsi a una rete wireless per evitare di consumare tutti i Gigabyte disponibili.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come pulire in modo approfondito la memoria dello smartphone Android