Come inviare foto e video con Facebook Messenger

Come sapete è possibile utilizzare Facebook Messenger, oltre che per inviare dei semplici messaggi di testo, anche per scambiare con i vostri amici foto e video fatti al momento, oppure presenti nella galleria del nostro telefonino.

In questa nuova guida su www.ecomesifa.it, vedremo come si fa per condividere foto e video su Facebook Messenger.

Come condividere foto o video in Facebook Messenger:

  1. Apri la conversazione in cui desiderate inviare una foto o un video. Come abbiamo detto in precedenza, è possibile inviare foto e video presenti nella galleria fotografica del dispositivo, oppure potete scattare o registrare un’istantanea o un video in tempo reale e inviarlo direttamente in Messenger.
  2. Toccate il pulsante “Camera” se volete scattare una foto o registrare un video. Il pulsante telecamera sopra il campo del messaggio vi permette di scattare foto o registrare un video che potete inviare ai vostri amici in tempo reale. Se questa è la prima volta utilizzate questa funzione, è possibile che venga richiesto di dare a Messenger l’accesso alla fotocamera del vostro smartphone.
    • È possibile passare tra la fotocamera posteriore e quella anteriore semplicemente pigiando sul pulsante in basso a destra dello schermo.
  3. Premete il pulsante rotondo a forma di otturatore per scattare una foto. Toccate il pulsante “Invia” per inviare lo scatto alla conversazione.
  4. Tenere premuto il pulsante rotondo a forma di otturatore se volete registrare un video. È possibile registrare video fino a 15 secondi. Toccate il pulsante “Invia” per inviarlo alla conversazione.
    • È possibile annullare una registrazione trascinando il dito sull’otturatore e rilasciarlo
  5. Toccate il pulsante “Galleria” se volete condividere foto e video memorizzati sul dispositivo. Vi verranno mostrate le foto e i video che avete fatto in precedenza utilizzando la fotocamera del telefono e che sono memorizzate nel dispositivo. È possibile inviare sia le foto che i video salvati.
  6. Premete sulla foto o sul video che volete inviare. Compariranno due pulsanti sopra l’immagine o il video selezionato.
  7. Toccate il pulsante a forma di “matita” per disegnare sull’immagine o ritagliare un video. Quando avete selezionato un’immagine e premete sul pulsante a forma di matita, sarete in grado di disegnare sull’immagine e aggiungere anche del testo. Se invece selezionate un video e premete il pulsante “matita”, sarete in grado di tagliare il video.
  8. Inviare la foto o il video selezionato. Se siete soddisfatti di ciò che state inviando, toccate il pulsante “Invia” per inviare la foto o il video all’interno della conversazione.
    • Se si sta inviando video di grandi dimensioni, si consiglia di collegarsi a una rete wireless per evitare di consumare tutti i Gigabyte disponibili.
Offerta
Batteria Esterna RAVPower da 22000mAh Caricabatterie Portatile con 3 Porte USB iSmart 2.0 (5.8A di...
  • 【 3 PORTE USB iSMART 2.0 】: 5.8A di ricarica...
  • 【 22000mAh DI CAPACITÀ 】: Ricarica il tuo...
  • 【 EFFICACIA CHE DURA 】: La batteria ai...
Offerta
Cassa altoparlante Bluetooth portatile Soundbox DOSS,Pulsanti Touch, Suono Stereo, Microfono...
  • Pannello di controllo touch: basta un gesto per...
  • Medie frequenze di qualità, ottimi acuti e bassi...
  • Bluetooth 4.0 fino a 10 metri (all'esterno): è...

Leggi Anche: Come pulire in modo approfondito la memoria dello smartphone Android

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here