Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come installare WhatsApp su Huawei

Come installare WhatsApp su Huawei

Ecco una semplice guida su come scaricare e installare WhatsApp su Huawei, dopo i dibattiti in tribunale tra Google ed il colosso cinese.

Come ben sappiamo Google e Huawei non sono i più cari amici di una volta, a causa dei continui dibattiti Cina USA.

whatsapp su huawei

Questo è quanto detto dal Sole 24 Ore:

“Una bomba a orologeria. A pochi giorni dalla decisione dell’amministrazione Trump di porre Huawei in una blacklist commerciale, la prima conseguenza ha del clamoroso, e rischia di avere ripercussioni sull’intero mondo tecnologico. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, infatti, Google ha deciso di sospendere ogni rapporto commerciale con l’azienda cinese, mandando in frantumi accordi milionari. Un’azione dalla portata enorme che andrebbe a sconvolgere il mercato degli smartphone e i suoi equilibri.”

Da quando le strade di Huawei e Google si sono separate, molti utenti, intenzionati ad acquistare uno smartphone del famoso brand cinese, si interrogano su come installare le varie applicazioni sui dispositivi di tale brand.

Ma parlando della famosa App, WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più famosa del momento. Si tratta di un servizio che consente di inviare messaggi gratuitamente da tutti i cellulari dotati di connessione a internet.

Se anche voi vi state chiedendo come installare WhatsApp, Facebook e le varie applicazioni più famose su uno smartphone Huawei, potete stare tranquilli. Difatti tale operazione non solo è possibile ma è anche più facile di quel che si creda, anche se l’applicazione è disponibile su un altro store di Huawei e non dal Play Store di Google.

Trovare e scaricare WhatsApp su Huawei

scaricare whatsapp su huawei

A causa della non presenza di tutti quei servizi firmati Google sui dispositivi Huawei, non sarà ovviamente possibile sfruttare Play Store per scaricare WhatsApp.

Pertanto Huawei ha messo a disposizione dei propri utenti un apposito store chiamato AppGallery, al cui interno vi sono tutte le più famose applicazioni. Per scaricare WhatsApp da questo store, i passi da seguire sono i successivi:

  1. Aprite AppGallery sul vostro smartphone Huawei e pigiate sulla barra di ricerca posta in alto;
  2. Digitate WhatsApp e pigiate sul tasto invio;
  3. Fatto ciò, selezionate il primo risultato e aprite il link nel browser di vostro gradimento;
  4. Dalla pagina che si aprirà, pigiate sul tasto in verde Scarica, subito dopo, consentite il download sul device;
  5. Ultimata l’installazione, la famosa app di messaggistica sarà pronta per l’utilizzo sul vostro smartphone Huawei.

TrovaApp: scaricare WhatsApp su Huawei

come si installa whatsapp su huawei

Un’alternativa ad AppGallery è TrovApp, un software italiano che consente di scaricare tutte le applicazioni più famose sul proprio dispositivo Huawei. Per scaricare e installare WhatsApp su Huawei mediante TrovApp i passi da compiere sono i seguenti:

  1. Scaricate TrovApp da AppGallery e avviate l’applicazione;
  2. Una volta aperta, digitate nell’apposita barra di ricerca il nome dell’applicazione di vostro interesse, in questo caso WhatsApp, e pigiate invio;
  3. Selezionate il risultato adeguato alla vostra ricerca e pigiate sul tasto Scarica;
  4. Fatto ciò, alla pagina che vi comparirà fate tap sul tasto Scarica e, una volta ultimato il download, l’app di WhatsApp sarà disponibile sul vostro smartphone Huawei;

Petal Search: scaricare WhatsApp su Smartphone Huawei

Huawei ha inoltre reso da poco disponibile Petal Search. Grazie a Petal Search potrete ricercare non solo APK sicuri da installare, ma anche effettuare ricerche universali nel vostro smartphone oltre che online grazie al motore di ricerca europeo Qwant.

Grazie a questa nuova app di ricerca targata Huawei, gli utenti saranno in grado eseguire in modo rapido:

  • Ricerche “universali” sul proprio smartphone
  • Scovare ed installare nuovi APK disponibili online
  • Effettuare ricerche online attraverso il motore di ricerca europeo Qwant

L’applicazione inoltre seleziona le migliori notizie in base all’interesse dell’utente e le propone all’attenzione dell’utente stesso.

Petal Search si integra perfettamente con il browser di sistema e permette agevolmente di compiere ciascuno dei task permessi dall’app.

Possiamo dirvi che l’app funziona molto bene, è rapida nella ricerca dei contenuti e permette di accedere a tutte le informazioni più importanti per l’utente. Huawei tutto sommato, sta lavorando al meglio per offrire all’utente un’ottima alternativa alle app Google.

Puoi trovarla sull’AppGallery Huawei.

Per installare WhatsApp e tutte le altre app desiderate non dovrete far altro che cercare l’app attraverso Petal, selezionarla nell’elenco delle app che comparirà a schermo, fare un tap sul tasto Installa. Una volta fatto questo, non dovrete far altro che utilizzare normalmente l’applicazione appena scaricata.

Leggi Anche: Come recuperare Chat WhatsApp perse o eliminate

42%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 5   Media: 4.8/5]