Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come installare Google Chrome sul computer

Come installare Google Chrome sul computer

Chrome è il browser (programma di navigazione) gratuito sviluppato dal colosso Google.

Tra le caratteristiche principali che hanno portato questo browser tra i più utilizzati dagli internauti, ci sono sicuramente la sua notevole velocità e la possibilità di installare moltissime estensioni per espandere le sue funzionalità.

Sulla guida di oggi, vedremo come installare google chrome in pochi e semplici passi.

Se volete installare Google Chrome sul vostro PC con sistema operativo Windows, la prima cosa da fare è collegarti al sito Internet del programma cliccando QUI e cliccare sul pulsante Scarica Chrome dalla pagina che verrà aperta.

Rimuovete quindi il segno di spunta dalle voci Imposta Google Chrome come browser predefinito e Aiutaci a migliorare Google Chrome […] se non volete utilizzare sin da subito Chrome come browser predefinito al posto di Internet Explorer o FireFox e non volete inviare le statistiche d’uso anonime a Google.

A questo punto, fate clic su Accetta e installa e avviate l’installazione di Chrome premendo i pulsanti Esegui e nelle finestre che si aprono successivamente.

Se invece non avete utilizzato Internet Explorer per scaricare Google Chrome, dopo aver cliccato sul pulsante Accetta e installa dovete attendere che il pacchetto di installazione (ChromeSetup.exe) venga scaricato sul vostro computer, probabilmente nella cartella “Download” e quindi avviarlo con il doppio clic. Al resto penserà il software.

In pochi secondi vedrete sul vostro monitor la schermata di benvenuto di Chrome , e potrete cominciare a “toccare con mano” la velocità del browser sul Web, semplicemente digitando gli indirizzi dei siti che volete visitare nella barra che si trova in alto oppure effettuando delle ricerche.

Se volete importare i vostri siti Preferiti o le password dagli altri browser che utilizzate, cliccate sulla voce Importa preferiti adesso che trovate nella pagina iniziale di Chrome (in alto a sinistra).

Volendo, potete anche attivare la sincronizzazione dei dati di navigazione su più dispositivi, facendo clic sull’icona dell’omino che si trova nella barra del titolo(in alto a destra) ed eseguite l’accesso con il vostro account Google.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Come copiare e incollare il testo in Word