eComesifa.it

Come inserire un’immagine TIF in AutoCAD

AutoCAD, come sapete, è uno dei software di disegno 2D/3D più utilizzato al mondo grazie alla sua versatilità. Naturalmente, durante la redazione di un disegno tecnico, può capitare di dover allegare delle immagini per migliorare l’elaborato come per esempio il logo della società e Autocad, tra le varie opzioni, permette di inserire molte tipologie di file dentro un modello grafico che verranno poi richiamati poi nel file DWG salvato. Il formato di immagine inserito più di frequente in un disegno Autocad, è sicuramente il TIF, che è un file grafico ad alta qualità. Vediamo come inserirlo.

[asa2]B0157V5XC6[/asa2]

Procedimento per inserire file TIF in Autocad:

  1. Avviate AutoCAD facendo doppio clic sulla sua icona.
  2. Aprite il disegno su cui volete inserire l’immagine in formato TIF.
  3. Sulla barra multifunzione in alto, scegliete la scheda “Inserisci”, e dal pannello “Riferimento” clicca su “Allega”.
  4. Si aprirà una finestra di dialogo contenente le cartelle del vostro computer, selezionate il file TIF che volete inserire nel disegno e cliccate sul pulsante “Apri” in basso a destra della finestra.
  5. Nella finestra di dialogo successiva, fate clic sul pulsante “OK”. Vedrete che l’immagine TIF apparirà sullo schermo con un cursore a forma di croce. Scegliete la posizione giusta per la vostra immagine e cliccate con il tasto sinistro del mouse per posizionarla, quindi fate clic con il tasto destro del mouse per accettare la scala di default.
  6. Come vedete l’immagine TIF che avete scelto è inserita nel disegno e quindi potete ridimensionarla, copiarla e applicarle molte altre funzioni.

[asa2]B00C982P04[/asa2]

Commenta