Come inserire una firma in Outlook

Microsoft Outlook permette di inserire, in fondo alle mail che inviamo, un testo prestabilito denominato “firma“. La firma è costituita da testo e immagini ed è possibile creare firme personalizzate per diversi tipi di destinatari, utilizzando per esempio solo il nome per i messaggi indirizzati ad amici e familiari e, magari, nome e cognome con l’indirizzo di posta elettronica per i messaggi di lavoro.

È anche possibile impostare una firma diversa per ogni account di posta elettronica. Vediamo allora come inserire una firma in outlook.

  1. Nella finestra principale di Outlook scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi scegliere la scheda Formato posta.
  2. Nella sezione Formato messaggio selezionare il formato del messaggio con cui si desidera utilizzare la firma dalla casella di riepilogo a discesa Scrivi il messaggio in questo formato.
  3. Nella sezione Firme scegliere Firme, quindi fare clic sul pulsante Nuovo.
  4. Nella casella Immettere un nome per la nuova firma digitare un nome.
  5. In Scegliere la modalità di creazione della firma selezionare l’opzione desiderata.
  6. Scegliere Avanti.
  7. Scegliere Modifiche avanzate.

Quando verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui si segnala che verrà avviato un editor che non fa parte di Microsoft Office Outlook, scegliere il pulsante .

  1. Creare la propria firma. Quando si è pronti per inserire un’immagine o un logo, scegliere Immagine dal menuInserisci, quindi Da file.

 NOTA   Se si sta creando la propria firma in Word, assicurarsi di premere MAIUSC+INVIO alla fine di ogni riga di testo. Se si preme solo INVIO, la firma verrà inserita in modo che il destinatario la veda in un formato con interlinea doppia.

  1. Chiudere l’editor avanzato, prestando attenzione a fare clic su per salvare le modifiche apportate.
  2. Al termine, scegliere OK.

Toshiba Pendrive USB High-Speed, 32 GB, Bianco
Prezzo di listino: EUR 29,99
PREZZO IN SUPER-OFFERTA: EUR 12,29
Risparmio: EUR 17,70