Forse non tutti sanno che AutoCAD è compatibile con Microsoft Excel e Word.
Potete infatti inserire facilmente un documento di Word o un foglio di calcolo di Excel in AutoCAD e allo stesso modo, è possibile inserire disegni fatti in AutoCAD in Word o in Excel.
Questa procedura, non viene utilizzata spesso, ma vediamo come inserire un disegno Autocad in Excel.
Procedimento per inserire un disegno su Excdel :
- Aprite il disegno che volete inserire in Excel.
- Selezionate tutti gli elementi del disegno che volete inserire in Excel, se volete inserire tutto, fate clic su “Modifica” dal menu e selezionate “Seleziona Tutto” , oppure selezionando con il mouse.
- A questo punto, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate “Copia” o “Copia con punto base”, la selezione con punto base consente di selezionare un punto sul disegno come punto di riferimento per la procedura di copia / incolla.
- Ora aprite il file di Excel in cui volete inserire il disegno di AutoCAD e selezionate il punto dove volete che si inserisca il disegno.
- Fate clic con il tasto destro del mouse e selezionate “Incolla speciale”. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che vi darà la possibilità di incollare un oggetto di disegno AutoCAD. Selezionate questa opzione e cliccate sul pulsante “OK”.
Per disegnare bene con Autocad, avete bisogno di un monitor adeguato. Di seguito uno schermo 24″ in offerta, che consigliamo per professionisti e non.
Leggi Anche: Monitor Samsung C34F791 – La Recensione
[adinserter block=”6″]