Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come inserire immagini davanti o dietro al testo in Google Docs

Come inserire immagini davanti o dietro al testo in Google Docs

Quando vuoi inserire immagini in un documento devi capire ben come posizionarle in relazione al testo. Google Docs ti permette di inserire il testo sopra l’immagine o posizionare il testo dietro l’immagine.

inserire immagini in google docs

Questa funzione è molto semplice da utilizzare, quindi se devi preparare un documento con delle immagini e non sai come fare, continua a leggere il nostro nuovo articolo che ti spiegherà in modo veloce come si fa.

Inserire immagini avanti o dietro al testo in Google Docs

Per prima cosa devi Aprire il tuo documento con Google Docs e cliccare sull’immagine da impaginare in modo da selezionarla.

Quando selezioni un’immagine in Google Docs, ti verrà mostrata, sul monitor, una piccola barra degli strumenti sotto di essa. Utilizzare questa barra è sicuramente il modo più veloce per posizionare bene l’immagine.

inserire immagini dietro il testo
davanti al testo

Come puoi vedere, sul lato sinistro della barra degli strumenti, ci sono cinque opzioni di posizionamento immagine. Le opzioni all’estrema destra ti permetteranno di posizionare l’immagine avanti al testo oppure dietro.

Ci sono anche altre opzioni di regolazione delle immagini e per aprire il pannello completo, ti basterà cliccare sull’icona con i “tre puntini” raffigurati che aprirà la finestra “Altre opzioni”.

opzioni immagini

Espandendo la sezione “Disposizione testo” nella barra laterale saranno visualizzate le opzioni “Dietro il testo” e “Davanti al testo” che ti servono per regolare la tua immagine nel documento.

Fai qualche tentativo per vedere quale opzione è più adatta al tuo documento.

Una caratteristica molto importante di questa opzione è che il posizionamento del testo rispetto alle immagini, sarà trasferito anche se apri il documento modificato con Google Documenti con Microsoft Word oppure trasformandolo in PDF.

Bene, come hai potuto vedere, inserire immagini in Google Docs e posizionarla davanti o dietro al testo è relativamente semplice, quindi ora puoi rendere i tuoi Documenti ancora più accattivanti.

Leggi Anche: Come estrarre immagini da file PDF gratis