Come inserire i simboli su Microsoft Word

inserire simboli su word

Per chi usa abitualmente il software di videoscrittura Word, può capitare di dover inserire in un documento dei simboli o dei caratteri speciali che non si trovano sulla tastiera. Niente paura, con Microsoft Word, potrete inserire moltissimi simboli particolari in modo semplice e veloce, con pochi clic del mouse.

Abbiamo deciso quindi, in questa guida, di indicarvi tutti i passaggi per inserire i simboli su Word in modo da arricchire i vostri documenti con caratteri particolari.

Ecco come fare:

  • Aprite, facendo doppio clic con il mouse sulla sua icona, Microsoft Word e scegliete dal menu in alto, la scheda “Inserisci” e quindi il pulsante “Simbolo” sulla destra del menu. Verrà aperto un menu a tendina con i simboli più utilizzati, ma se quello che cercate non si trova tra essi, cliccate su “Altri simboli…” in modo da aprire la finestra di scelta di simboli e caratteri speciali.
  • Come potete vedere, ci sono tantissimi simboli disponibili e cambiando carattere, potrete vedere i simboli specifici per ogni singolo font.
  • Assicuratevi di scegliere “Unicode” dal menu a discesa sulla destra, altrimenti alcuni simboli non saranno visualizzati.
  • A questo punto e molto semplice, scegliete il carattere da inserire nel documento Word e cliccate su “Inserisci“. Il simbolo verrà naturalmente inserito in corrispondenza della posizione del cursore sulla pagina. Una volta inserito, potrete copiarlo, tagliarlo e incollarlo nel documento come fosse un carattere normale.

Visto com’è semplice? Da oggi in poi non avrete più problemi a scrivere i vostri documenti Microsoft Word arricchiti da simboli e caratteri speciali.


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares