Per chi usa abitualmente il software di videoscrittura Word, può capitare di dover inserire in un documento dei simboli o dei caratteri speciali che non si trovano sulla tastiera.
Niente paura, con Microsoft Word, potrete inserire moltissimi simboli particolari in modo semplice e veloce, con pochi clic del mouse.
In questa guida, vi indichiamo tutti i passaggi per inserire i simboli su Word in modo da arricchire i vostri documenti con caratteri particolari.
Ecco come fare per inserire simboli in Word:
- Aprite, facendo doppio clic con il mouse sulla sua icona, Microsoft Word e scegliete dal menu in alto, la scheda “Inserisci” e quindi il pulsante “Simbolo” sulla destra del menu. Verrà aperto un menu a tendina con i simboli più utilizzati, ma se quello che cercate non si trova tra essi, cliccate su “Altri simboli…” in modo da aprire la finestra di scelta di simboli e caratteri speciali.
- Come potete vedere, ci sono tantissimi simboli disponibili e cambiando carattere, potrete vedere i simboli specifici per ogni singolo font.
- Assicuratevi di scegliere “Unicode” dal menu a discesa sulla destra, altrimenti alcuni simboli non saranno visualizzati.
- A questo punto e molto semplice, scegliete il carattere da inserire nel documento Word e cliccate su “Inserisci“. Il simbolo verrà naturalmente inserito in corrispondenza della posizione del cursore sulla pagina. Una volta inserito, potrete copiarlo, tagliarlo e incollarlo nel documento come fosse un carattere normale.
Visto com’è semplice? Da oggi in poi non avrete più problemi a scrivere i vostri documenti Microsoft Word arricchiti da simboli e caratteri speciali.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come disattivare la visualizzazione protetta in Word