Per facilitare l’utilizzo del tuo dispositivo mobile Android, puoi ingrandire la dimensione della tastiera del telefonino e tablet. Questo perché, se i caratteri e le icone sono più facili da vedere, scrivere diventerà molto più agevole.
In base allo smartphone in possesso, infatti, i tasti sulla tastiera possono essere difficili da pigiare e scrivere un messaggio su whatsapp o digitare una parola da cercare su internet, può diventare davvero frustrante.
Se anche tu hai questi problemi non preoccuparti perché, fortunatamente, la tastiera predefinita presente sui dispositivi android può essere regolate in base alle esigenze dell’utente, in modo che si riesca a pigiare i tasti in modo più agevole.
Continua a leggere questa nuova guida e scopri come ingrandire la tastiera del telefono in pochi e semplici passaggi.
Come ingrandire e rimpicciolire la tastiera su Android
Se hai difficoltà a scrivere sul tuo dispositivo Android perché la tastiera è troppo piccola, ecco la soluzione.
Tieni presente che qualche opzione presente nei passaggi che trovi nelle righe seguenti, può cambiare in base al tipo di smartphone o tablet in tuo possesso, ma comunque il procedimento per ingrandire la tastiera e più o meno lo stesso per tutti i dispositivi.
Per prima cosa, avvia un’app in cui si può digitare del testo come, ad esempio Whatsapp, Google Chrome, oppure inizia a scrivere un messaggio di testo(sms) in modo che venga visualizzata la tastiera sullo schermo del dispositivo.
Tocca l’icona con la freccetta in su che vedi sulla barra degli strumenti in alto a sinistra della tastiera e poi pigia sull’icona con i tre puntini nella parte destra.
Si aprirà una nuova schermata con alcune opzioni. Cerca e pigia sull’icona Ridimensiona (o qualche cosa di simile) in modo da aprire la schermata per ingrandire o rimpicciolire la tastiera del tuo telefonino Android.
A questo punto, ti basterà pigiare(e tenere premuto) sull’icona nella parte alta della zona da ridimensionare e trascinare la selezione verso l’alto. Una volta decisa la dimensione della tastiera, devi solo rilasciare l’icona e toccare il pulsante OK sullo schermo.
Bene, da questo momento i tasti per scrivere sul tuo smartphone o tablet saranno di dimensioni adeguate e scrivere mail e messaggi non sarà più un problema.
Leggi Anche: Capire se un telefono Android è diventato vecchio