Come impostare un video come immagine di profilo su Facebook

Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato al mondo, periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti per migliorarlo e per introdurre novità interessanti.

Tra queste, è stata rilasciata a fine 2015 una che riguarda il profilo personale, per la precisione l’immagine di profilo.

L’aggiornamento ha consentito di poter sostituire la classica immagine con un video in loop da 7 secondi, riprodotti come delle immagini GIF, visibili solo quando si visita la pagina di profilo di una persona.

Per realizzare questo loop bisogna utilizzare solo l’app Facebook per iPhone e Android e posizionarsi sulla pagina del profilo.

Se sulla propria immagine di profilo si nota un’icona a forma di telecamera vuol dire che la funzione è attiva, toccandola si potrà cambiare la foto e registrare un nuovo video profilo o caricarne uno già pronto.

Dopo aver caricato, se viene visualizzato il messaggio “video disponibile a breve”, vuol dire che ci vorrà qualche giorno prima che la funzione sia attiva, anche se ormai dovrebbe essere disponibile per tutti.

A questo punto, andare avanti e premere sul pulsante rosso per registrare il video di non oltre 7 secondi. Terminata la registrazione è possibile vederlo in anteprima in loop, scoprendo come lo vedranno gli altri.

Se il video va bene, si potrà andare avanti e scegliere un fotogramma che apparirà come immagine profilo quando il video non viene avviato, quindi quando qualcuno lo visita da computer, poiché è possibile vederlo solo dall’app Facebook su Android e iPhone.

Per capire chi ha un video come immagine di profilo, basterà osservare dal sito web se sulla foto è presente la forma di una telecamera nell’angolo destro in alto, cliccando su questa sarà possibile riprodurre il loop, nel caso non appaia, la funzione non è attiva.

Una procedura molto semplice che da un tocco in più alla propria pagina personale di Facebook.

Leggi Anche: Come fare amicizia su Facebook

Come impostare un video come immagine di profilo su Facebook ultima modifica: 2016-06-13T10:54:06+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here