Come impostare lo Sleep Timer per la musica su Android

Tante persone amano ascoltare la musica sul proprio smartphone per rilassarsi, o per distrarsi.

Alle volte, però, capita anche di addormentarsi mentre lo si fa: un’eventualità che capita soprattutto a chi ascolta la musica la sera, prima di andare a dormire.

E quando capita, il fatto che lo smartphone continui a riprodurre la musica può diventare fonte di grande disturbo e stress, in special mondo quando si entra nella fase di sonno profondo.

Niente paura, perché è possibile impostare un timer di spegnimento che, dopo tot minuti, stopperà gli mp3 al posto vostro. Come impostare lo sleep timer per la musica su Android?

Indice

Come impostare lo Sleep Timer per la musica su Android

Esistono un gran numero di applicazioni scaricabili dal Play Store, che vi permettono di creare il vostro sleep time per la musica.

Noi, fra le tante, consigliamo Sleep Time di pboos (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.pboos.android.SleepTimer): una app leggera, precisa e facile da usare. Come impostare, dunque, il timer di spegnimento per la musica con Sleep Timer?

Per impostare il vostro timer, vi basterà avviare i vostri mp3 da qualsiasi applicazione e lanciare l’app Sleep Timer.

Una volta fatto questo, potrete impostare i minuti del timer semplicemente giocando con il cerchietto giallo, impostando con un tap del dito i minuti desiderati e premendo Start.

Quando avrete avviato Start, potrete anche selezionare altre opzioni, come ad esempio lo stop immediato del timer o la modalità Sleep manuale.

Infine, occorre sottolineare che Sleep Timer funziona anche come riproduttore di mp3, dunque potrete anche utilizzarla senza necessariamente avviare altri lettori multimediali.

Quando il timer giungerà alla sua naturale conclusione, l’applicazione stopperà la musica e avvierà la modalità sleep dello smartphone. La cosa bella è che l’interruzione della musica non sarà brusca ed immediata ma graduale, e avverrà senza disturbare il vostro sonno.

Le impostazioni di Sleep Timer per Android

L’app Sleep Timer è ricca di impostazioni molto interessanti. Cliccando sui tre pallini del menu in alto a destra, potrete ad esempio impostare l’app come lettore multimediale predefinito, oppure impostare tutte le transazioni e gli effetti per interrompere l’audio quando scadranno i minuti del timer: in altre parole, avrete anche l’opportunità di personalizzare lo stop della musica.

Infine, se avete un dispositivo rootato, ovvero con i permessi da amministratore sbloccati, Sleep Timer vi consentirà il pieno controllo su tutte le impostazioni della app: il nostro consiglio, comunque, è di lasciarla così com’è.

Abilitare i permessi di root, infatti, invaliderà la garanzia del vostro smartphone Android.

Leggi Anche: Come guardare film e video in streaming su smartphone

[adinserter block=”5″]