Natale è ormai alle porte ed è venuto il tempo di pensare all’organizzazione delle cene durante questa magnifica festività, che ogni anno unisce milioni di famiglie in tutto il mondo.
A questo proposito, vi illustriamo come imbandire la tavola di Natale in modo originale.
Come apparecchiare la tavola a Natale
- Procuratevi una bella tovaglia nuova e pulita, nei toni del bianco o del panna, che possieda qualche decorazione in merletto o in pizzo oppure che abbia delle stampe che ricordano il Natale come renne, pigne, vischi, candelabri, ecc.
- Cercate il servizio di piatti migliore che possedete, magari che richiami i toni del rosso o del dorato, due colori molto importanti durante le festività natalizie. Se non ne avete di questi colori, potete tingerli con gli smalti o con le tinte acriliche lungo i bordi o nella parte inferiore: naturalmente non toccate la parte interna, in quanto potrebbe contaminare il cibo.
- Procuratevi dei calici, uno per le bibite, l’altro per lo spumante, in modo da brindare tutti insieme durante le cene e per conferire alla tavola un’atmosfera ancora più chic.
- Sbizzarritevi, dando vita a piccole creazioni che potranno rendere ancor più originale la vostra tavola: create, ad esempio, dei segnaposto con le foglie d’acero, con le bacche o con le pigne, intrecciando delle foglie tra di loro e incollandole con la colla vinilica o con quella a caldo.
- Ponete lungo i posti delle piccole bomboniere, dei ricordi che ogni commensale potrà portare con sé, una volta finita la cena. Procuratevi, ad esempio, delle piccole boccette trasparenti, coloratele con lo smalto e inserite al loro interno dello zucchero bianco o del cotone idrofilo, dopo di che dei piccoli animaletti di plastica, reperibili in qualsiasi merceria a 1 euro, come renne, pecorelle, buoi, ecc: in questo modo i vostri ospiti avranno per sempre un ricordo di questa cena natalizia.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Idee regalo per le feste di Natale da preparare con i bambini