Come idratare la pelle

E’ molto importante idratare la pelle in maniera corretta e proprio per questo la crema idratante utilizzata, va scelta con cura.

In questo nuovo articolo dedicato alla bellezza, vedremo come idratare la pelle, soffermandoci sulla pelle del viso, una zona molto dedicata perché esposta in continuazione agli agenti esterni.

Ricordate sempre, però, che il segreto per avere sempre la pelle idratata in modo corretto è la costanza. Se la cura della pelle non viene fatta ogni giorno, difficilmente riuscirete ad ottenere benefici visibili.

Leggi Anche: Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli

Modi per idratare la pelle

Continuando a leggere, scoprirete alcuni metodi per idratare la pelle in modo facile e veloce.

1 – Bere molta acqua per idratare la pelle

Sicuramente avrete già letto o sentito che per stare bene bisogna “bere almeno due litri d’acqua al giorno“, ma questa affermazione non è sempre vera. La quantità di acqua necessaria al nostro organismo, dipende molto dal nostro stile di vita.

bere acqua fa bene

Se ad esempio praticate qualche sport, due litri di acqua potrebbero non essere sufficienti. Un buon sistema per ricordarvi di bere, potrebbe essere mettere sulla scrivania dell’ufficio oppure in palestra, un bel bicchiere d’acqua, così di tanto in tanto vi ricorderete di bere.

2 – Usare una crema idratante adatta alla pelle

Naturalmente per avere sempre la pelle idratata in modo corretto, è importante conoscere il tipo di pelle che si ha, perché la tua pelle potrebbe essere grassa, pelle secca, normale o mista.

Purtroppo spesso succede che viene utilizzata una crema inappropriata per il tipo di pelle che abbiamo e questo errore può condizionare l’elasticità e la bellezza della pelle.

utilizzare una crema idratante

Se riesci a capire che tipo di pelle hai, potrebbe essere una buona idea rivolgerti ad un centro estetico oppure dal tuo dermatologo, così una volta capito il tipo di pelle, potrai scegliere i prodotti di bellezza adatti.

3 – Utilizzare la protezione solare

Altra cosa da tenere in considerazione per avere sempre una pelle elastica e luminosa è scegliere una crema solare adatta. Noi consigliamo di utilizzare sempre una crema solare sul viso dopo la crema idratante, a prescindere dalla stagione. Scegliete una crema solare con protezione 50.

crema solare per idratare la pelle

4 – Come viene tolto il trucco è importante

E’ buona norma non utilizzare ne alcol, ne prodotti troppo aggressivi per rimuovere il trucco dal viso. Ricordate anche che non bisogna andare a dormire con ancora il trucco in viso, perché a lungo andare può provocare una serie di problemi alla pelle.

struccare il viso per la pelle idratata

5 – Utilizzare maschere per idratare la pelle

Per avere una pelle sempre bella e idratata, vi consigliamo di applicare una maschera viso almeno ogni due settimane. In commercio esistono moltissime maschere idratanti, ma volendo potete fare una maschera viso direttamente a casa.

Ricordate sempre che è importante utilizzare una maschera adatta al tipo di pelle che avete, ad esempio, se avete una pelle molto delicata e secca, è consigliabile una maschera di argilla.

Per avere la pelle idratata bisogna prendersene cura ogni giorno

Molte volte, a causa della mancanza di tempo  e di desiderio, cadiamo in molti errori . Purtroppo, per la voglia di ottenere risultati in modo veloce, ci affidiamo a prodotti venduti come “miracolosi” che però fanno solo male alla nostra pelle.

Noi vi consigliamo di utilizzare prodotti il più possibile naturali e soprattutto, come già detto, di avere costanza nella cura della pelle. Struccarsi in modo corretto, utilizzare creme adatte al nostro tipo di pelle e proteggere la pelle del viso dal sole, sono le cose da non dimenticare mai.

Leggi Anche: Maschera nera per i punti neri fai da te