Come guardare i video di Youtube mentre si continua a navigare

youtube picture in picture

Grazie ad un’estensione di Google Chrome, potete aggiungere al browser una comoda funzionalità di picture-by-picture in modo da poter guardare i video di YouTube in una finestra sempre visibile in un angolo dello schermo, mentre navigate su altre pagine.

Il famoso browser Google Chrome, permette di installare una fantastica estensione, chiamata YouTube Picture in Picture, che permette di continuare a navigare su internet, mentre i vostri video preferiti restano sempre in primo piano sul monitor.

Anche se l’estensione non funziona con tutti i contenuti di Youtube, vi consigliamo comunque di provarla, perchè è veramente molto utile e pratica.

Una volta installata l’estensione Youtube Picture in Picture, l’applicazione fa il suo dovere egregiamente e automaticamente e quando c’è un video in riproduzione, basterà cliccare sul pulsante Youtube in alto per spostare il video in basso a destra dello schermo.

Inoltre, cliccando sul pulsante del menu, che si trova in alto a sinistra, si può impostare una playlist in modo da poter seguire la musica e i video preferiti continuando tranquillamente a navigare su internet.

L’estensione picture-in-picture, mentre il video è avviato nell’angolo in basso a destra, consente di accedere ai comandi classici di YouTube e da la possibilità di scegliere anche la dimensione della finestra di riproduzione dei video.

Come installare l’estensione Youtube Picture in Picture

Installare estensioni su Google Chrome è molto semplice e il tutto si conclude con pochi e semplici passaggi.

  1. Per prima cosa, bisogna avviare il browser Chrome, quindi premere sui tre puntini che si trovano in alto a destra della finestra del browser e dal menu che si apre, cliccare su Impostazioni.
  2. A questo punto, fate clic su Estensioni nella parte sinistra dello schermo e poi su Prova altre estensioni.
  3. Verrà avviato lo store delle estensioni di google chrome. Scrivete nella casella di ricerca in alto a sinistra Youtube Picture in Picture e premete Invio sulla tastiera.
  4. Quando l’estensione comparirà nell’elenco, cliccate su Aggiungi e dalla finestra che si aprirà a video, fare clic su Aggiungi estensione.

Bene, ora l’estensione è installata sul vostro browser e da ora in poi, potrete godere di tutti i video senza dover restare sulla pagina di youtube.

adinserter block=”1″]

Leggi Anche: Come aumentare la velocità di Windows 10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here