Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come guardare film e video in streaming su smartphone

Come guardare film e video in streaming su smartphone

Soprattutto durante il periodo invernale, quando siamo troppo pigri per uscire a causa del freddo, è possibile approfittare del servizio per vedere film in streaming su smartphone, per visionare una grande proposta di video e di film.

Ma come farlo, se si ha a disposizione soltanto lo smartphone?

Ecco una guida semplice, che ti mostrerà come guardare film e video in streaming sullo smartphone in modo totalmente gratuito e privo di virus.

Come vedere film in streaming su smartphone

  1. Per prima cosa devi possedere uno smartphone di ultima generazione, che ti permetta di riprodurre video in ottima qualità, senza scaricare esageratamente la batteria e senza compromettere le prestazioni qualitative dell’apparecchio.
  2. Poi hai sicuramente bisogno di essere allacciato alla rete Wi Fi, per evitare che con la visione di un singolo film ti ritrovi con il credito negativo sulla SIM Card.
  3. Dopo esserti assicurato di possedere le cose che ti abbiamo appena elencato, procedi scaricando un software per smartphone chiamato “AndStream”, che possiede un’icona rossa con una freccia che va verso il basso e con un triangolino play.
  4. Dopo aver scaricato e installato il programma completamente gratuito, non ti resta che navigare con il tuo browser alla ricerca di un video o di un film da riprodurre sullo smartphone.
  5. Dopo aver cliccato sul programma di riproduzione, come Abysstream, Nowvideo, Openload, ecc, ti si aprirà una piccola schermata che ti chiederà se aprire il video normalmente o con “AndStream”: naturalmente selezionate quest’ultima dicitura.
  6. Grazie alla compatibilità di “AndStream” con i principali riproduttori multimediali disponibili online, il programma vi chiederà se desiderate scaricare il film sul vostro dispositivo, oppure se guardarlo semplicemente: selezionate quest’ultima scelta.
  7. Per ultima cosa, vi comparirà il programma con cui desiderate riprodurre il video: selezionate VLC, o scaricatelo, per una grandiosa esperienza di visione.

Prima di visualizzare qualsiasi film disponibile online, ricordati sempre di controllare se si tratti di materiale libero oppure protetto da copyright.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV