Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come guadagnare con TikTok: Ecco tutti i metodi

Come guadagnare con TikTok: Ecco tutti i metodi

In questo articolo andremo a vedere come guadagnare con TikTok, il social del momento. Sei hai deciso di voler guadagnare sfruttando TikTok, non ti resta che leggere tutta la guida.

come guadagnare con tiktok

TikTok oramai è spopolato alla grande nell’occidente, soprattutto in Europa e in America, essendo un social nato in Cina. Pochi sono i social o comunque le App che riescono a penetrare il mercato occidentale, e come mai TikTok ci è riuscito?

TikTok è una novità, una boccata d’aria fresca ai soliti social che conosciamo, ha dato diversità nell’essere comunque quel solito social network di base. I video brevi hanno dato la svolta, presa anche da Instagram e YouTube.

Bene ma ora vogliamo sapere come guadagnare con TikTok e quindi andremo nei prossimi paragrafi, a capire com’è possibile farlo e con quali tecniche.

Ma subito anticipiamo che TikTok essendo un social nuovo ed innovativo, ha introdotto un metodo di guadagno particolare, utilizzando Diamanti e Rubini permette di ottenere piccole somme di denaro reale semplicemente utilizzandola, ma non è l’unico metodo.

Andiamo a vedere come si fa.

Guadagnare con TikTok: Invita un amico

Il primo modo per guadagnare con TikTok è quello di inviare il link d’iscrizione a un amico che ancora non si è iscritto alla piattaforma.

Difatti, per ogni amico invitato che si iscriverà attraverso il vostro codice, riceverete 0.50€. Purtroppo il numero di amici da poter invitare non è illimitato, una volta raggiunti i 10 invitati infatti non potrete più usufruire di tale promozione.

Oltre ciò, se la persona da voi invitata guarda 10 minuti di video al giorno per tre giorni, otterrete un guadagno extra di 2.50€.

Per invitare gli amici su TikTok non dovrete far altro che seguire i prossimi passaggi:

  1. Nell’app di TikTok, recatevi sul vostro profilo attraverso l’apposita icona presente in basso a destra;
  2. Pigiate sull’icona della gemma rossa, in alto a sinistra;
  3. Fatto ciò, dovrete fare tap sul tasto Inizia ora, così da trovare il vostro codice invito;
  4. A questo punto non dovrete far altro che condividere tale codice con i vostri amici.

È vero il limite, ma comunque è sempre un guadagno extra senza sforzi, passiamo al prossimo metodo di guadagno su TikTok.

Guadagnare con TikTok: Rubini e Gemme

fare soldi con tik tok

È poi disponibile tutta un ulteriore metodo di guadagno con TikTok, con Rubini e Gemme da raccogliere secondo diversi obiettivi e che possono poi essere convertite in denaro reale. Tra gli obiettivi giornalieri abbiamo:

  • 100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una piattaforma di social media diversa da TikTok;
  • 100 Rubini: leggere il regolamento;
  • 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno;

I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro, per questo guadagnarli è estremamente semplice.

Per iniziare a giocare iscrivetevi per la prima volta a TikTok:

  1. Aprite l’App di TikTok sul tablet o lo smartphone;
  2. Fate tap su Me in basso a destra;
  3. Successivamente su Spargi la voce, raccogli le gemme!;
  4. In Premio Check In troverete i diamanti ottenuti da ogni accesso effettuato negli ultimi sette giorni;
  5. Mentre per le sfide da completare fate riferimento a Dai un’occhiata alle altre missioni;
  6. Scegliete quella che fa per voi e cliccate su Vai per completarla e guadagnare di conseguenza;

Questa è la più remunerativa operazione da fare se si vuole guadagnare con TikTok, perché abbiamo un guadagno giornaliero. Se questa operazione diventasse un lavoro per noi, allora potremmo portarci bei soldi a casa.

Altri metodi di guadagno con Tik Tok

Arrivare a gestire un profilo con un alto numero di follower su TikTok può lasciarvi in grado di prendere importanti decisioni riguardo la gestione del vostro profilo, un po’ come con tutti i social.

Queste possono riguardare infatti alcune forme di investimento che vi potrebbero permettere di guadagnare con l’App.

Come farlo?

Ecco alcune funzioni di guadagno:

  • Influencer Marketing: È il lavoro del nuovo millennio, nato come eredità dei testimonial già conosciuti e sviluppatosi grazie a Instagram, possedere un numero sostanzioso di follower permetterà al vostro profilo TikTok, di essere notato dalle aziende che potrebbero farsi avanti per proporvi prodotti da utilizzare e sponsorizzare in cambio di un compenso economico.
  • Selling Merch: Il selling merch converge sulle proprie capacità e punta molto all’artigianato, sì con Selling Merch si intende infatti la sponsorizzazione dei propri articoli o della propria azienda attraverso i follower di un determinato profilo social.
  • Affiliazione: La naturale conseguenza di quest’ultima strategia è l’affiliazione, come ad esempio i propri prodotti venduti attraverso Amazon o la sponsorizzazione degli articoli più disparati attraverso TikTok. Le affiliazioni permettono di guadagnare una percentuale sull’articolo acquistato da un utente attraverso il link sul nostro video postato attraverso TikTok.
  • Live streaming: Infine da non sottovalutare le dirette il live streaming su TikTok, per guadagnare attraverso quest’ultima opzione ci sono diversi modi, come ad esempio allegare la propria lista dei desideri di Amazon al profilo attendendo che siano gli utenti stessi (in base alla vostra popolarità) a regalarvi articoli o a fare donazioni. Molto del successo delle dirette dipende dall’alto numero dei vostri follower ma non è detto che il live streaming non possa rivelarsi un successo alternativo anche per guadagnare nuovi seguaci, magari incuriositi dalla vostra diretta.

Leggi Anche: Come regalare buoni Amazon