Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come guadagnare con le Opzioni Binarie

Come guadagnare con le Opzioni Binarie

Chi già sa che cosa è il trading online, sa anche cosa sono le opzioni binarie.

A beneficio di tutti coloro i quali, al contrario, non conoscono l’argomento, partiamo dalla nozione fondamentale: il trading online, termine inglese che si traduce con “negoziazione digitalizzata”, consiste in una varietà di operazioni che si espletano comodamente attraverso il computer, sostanzialmente delle previsioni che si fanno in campo finanziario, che possono riguardare diverse modalità.

L’obiettivo, ovviamente, è ricavarne un guadagno. Diciamo molto semplicisticamente che se la previsione si realizza, otterrò un guadagno, diversamente perderò il capitale che ho impegnato. L’operazione decisamente più semplice che si può fare in trading online, è quella delle “Opzioni Binarie”.

Come suggerisce il nome, le possibilità contemplate in questo tipo di previsioni, sono solo due.

Andiamo a capire meglio; L’oggetto della previsione nelle opzioni binarie, può riguardare il costo di una materia prima, il valore di una azione o il valore di una valuta estera (questa terza possibilità assume il nome di FOREX).

Il tipo di previsione può vertere sull’innalzamento o riduzione del valore scelto, la cosiddetta opzione binaria TOP/DOWN, oppure si può prevedere che un valore nell’arco di tempo indicato rimane tra un minimo e un massimo (opzione Interval) o ancora che, sempre nell’intervallo di tempo indicato, il valore toccherà almeno una volta il valore previsto ( Touch).

Per chiarire meglio, facciamo un esempio: Voglio puntare un mio capitale prevedendo che l’argento nel prossimo mese, aumenterà di valore. Se, al termine del mese l’argento avrà aumentato la propria valutazione, avrò vinto e ne ricaverò un rendimento percentuale sul capitale impegnato.

L’oggetto della mia previsione ha il nome di asset, nell’esempio fatto, l’asset è il valore dell’argento a 30 giorni.

Il rendimento, ossia il guadagno che ne avrò, potrà essere anche del 70-85%. Come è evidente, le opzioni binarie sono uno strumento relativamente facile per puntare ad aumentare sensibilmente il capitale in tempi brevi.

Tutto non è però, così facile: in ballo ci sono i nostri soldi e non si può metterli a rischio con leggerezza, sarebbe un azzardo e questo in nessun caso può essere un bene.

Fare una previsione che non sia solo buttarsi alla cieca al fifty-fifty, richiede attenta osservazione dell’andamento dei mercati, delle dinamiche che ci sono alla base, preparazione, quindi, freddezza e razionalità e anche così esiste sempre un margine di errore.

In rete si trovano dei siti di Broker, di persone,cioè esperte in questo genere di attività che possono orientare verso gli asset più sicuri e il tipo di previsione da fare. La certezza del rendimento, non la può dare nessuno ma di sicuro, affidandosi ad un esperto, i rischi diminuiscono.

Certo i Broker non agiscono gratuitamente, sono una sorta di intermediari, quindi percepiscono una percentuale sul rendimento realizzato. L’opzione binaria ha, inoltre, il pregio di consentire l’impegno anche di capitali modesti, potendo partire da un capitale minimo anche di soli 100 euro o poco più.

Dunque, prima di impegnarvi a fare le vostre previsioni, allenatevi un po’ osservando i mercati e facendo finta di voler fare una previsione, seguendone l’andamento e vedendo come sarebbe andato a finire, senza perdere nulla.

Quando sarete sicuri di ciò che fate, buttatevi ma sempre con prudenza!

Leggi Anche: Come risparmiare al supermercato