Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come guadagnare con Facebook

Come guadagnare con Facebook

Guadagnare con Facebook può sembrare difficile ma certamente non è impossibile. Segui questo nostro post per capire cosa puoi fare materialmente per guadagnare con il più importante e noto dei social network.

guadagnare con facebook

La strategia pianificata è tutto: il ruolo dei post

La prima delle regole per ottenere un guadagno impiegando Facebook è quella che riguarda la pubblicazione di post. Questi devono essere di ottimo livello e possibilmente riferiti ad una nicchia di persone, insomma mirati su un target. Su Facebook dovrai pubblicare ogni giorno, scrivendo aggiornamenti correlando il tutto con link e immagini, o video.

Come scrivevamo, rivolgiti ad una nicchia e fallo mostrando contenuti di alta qualità. Ricordati però che la fretta è una cattiva consigliera, devi coccolare i tuoi followers facendo in modo che ti portino traffico, insomma farai marketing adottando questa e altre strategie, sapendo che l’originalità premia. L’impegno per ottenere un guadagno è essenziale, unicamente lavorando in maniera continuativa potrai avere la certezza di fare soldi grazie all’utilizzo di questo Social.

Puntare sui grandi numeri e sull’aggiunta di Amici

Occorre andare a saturare il mercato, devi competere strenuamente con la concorrenza. Se vuoi ottenere una remunerazione grazie a Facebook dovrai puntare sui numeri.

Tenendo conto del fatto che promuovere post etc… su questa piattaforma non ha un costo se non quello del tuo tempo, puoi promuoverti molto e così facendo vedrai aumentare le percentuali e le statistiche centesimo per centesimo.

Sei su Facebook per guadagnare non per interagire a livello amicale, quindi aggiungi chiunque sia interessato a ciò che devi vendere.

Apri una Pagina, e fai richieste di amicizia, molte persone non accetteranno la richiesta, ma ci saranno sempre alcune che accetteranno.

Guadagnare su Facebook con la pubblicità, le affiliazioni e lo scambio link

Devi cercare un Programma di Affiliazione o un altro genere di programma che ti permetta di remunerare il tuo tempo su Facebook, basati sui link.

Per cominciare dovrai rivolgerti ai brand o marchi più noti. Ad esempio il Programma di Affiliazione di Amazon è estremamente competitivo e paga una percentuale per ogni acquisto effettuato dagli utenti che hanno cliccato su un tuo post.

fare soldi online con facebook

Una volta scelto il Programma (c’è tra gli altri anche iTunes ad esempio…) non ti resta che iscriverti.

Ricordati che “affiliarsi” significa sponsorizzare una compagnia, una volta che l’avrai scelta dovrai compilare i moduli che tale società ti chiede. Non devi mai pagare per diventare affiliato, questa è una regola da tenere bene a mente.

I programmi vanno promossi. Producendo ogni giorno post con impegno e un buon account da cui partire e anche grazie a follower e amici potrai ottenere dei risultati efficaci.

Pubblicazione e guadagno tramite un E-Book

Un buon modo per guadagnare tramite Facebook è quello di sponsorizzare i tuoi contenuti anche scrivendo un libro in formato digitale (E-Book) distribuendolo e pubblicizzandolo online su questo social.

Il self publishing va bene e permette pubblicazioni quasi sempre gratuite, sulle vendite viene trattenuta una percentuale quindi perché non sfruttare anche questa strada per guadagnare? Ma oltre ai siti di self publishing hai anche un altra opzione, quella di auto produrre senza ricorrere ad un sito terzo. Praticamente hai bisogno solo di un buon computer e di una connessione ad internet. Nelle prossime righe ti spiegherò come fare.

Tutto ciò lo dovrai fare senza metterti pressione addosso, un buon E-Book che ha possibilità di vendere è più un opuscolo che un libro, raccoglie informazioni spendibili e utili, tende a rimanere su concetti consolidati socialmente e che trovano ampio spazio o in nicchie predeterminate, ma le esprime in modo creativo, tienine conto.

Per far si che il tuo libro digitale possa conquistare il target al quale si riferisce, devi scegliere con accuratezza il tema. Se hai un profilo basato su una nicchia di interesse andrai sul tema o sui temi che già promuovi.

Il passaggio successivo è quello di scegliere una modalità di pubblicazione, evitando siti di self publishing potrai optare per un file PDF da bloccare attraverso l’impiego di una password che verrà inviata alle persone che acquisteranno il tuo E-Book.

Anche con questo metodo la pubblicità è fondamentale. Più volte al giorno dovrai sponsorizzare il tuo lavoro, in modo esplicito e alla fine di ogni post. Dovrai anche pubblicare sempre un link che le persone possano seguire se vogliono visitare la pagina d’acquisto del tuo E-Book.

Pagine Facebook: come guadagnare

In conclusione non possiamo non parlare del potenziale di una pagina su Facebook con tanti seguaci.

Puoi creare una pagina che vada a trattare in maniera esclusiva un argomento che ti interessa, il tuo argomento.

Come per i tuoi post altrove anche sulla pagina dovrai scrivere contenuti di qualità, cercando di coinvolgere quanti più utenti puoi.

I Mi Piace contano quindi mira ad ottenerne sempre molti.

Per sostenere la Pagina Facebook avrai bisogno di un Blog o di un Sito personale al quale collegarla.

La scelta tra Blog e Sito spetta a te, sapendo però che un Sito professionale ha un costo mentre un Blog o un Sito non professionale sono gratuiti, potrai linkarli e promuovere così il tuo lavoro vendendo prodotti e guadagnando tramite Facebook.

Leggi Anche: Come guadagnare soldi online

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.