Come giocare con i tuoi amici su Facebook Messenger

Con l’ultimo aggiornamento, Facebook ha migliorato la sua applicazione di messaggistica, includendo dei videogames che potrete giocare con i vostri amici direttamente dall’app Messenger.

Con oltre un miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese, ci sono sicuramente tante persone da affrontare in divertenti sfide con la possibilità di condividere punteggi o fare delle videochiamate durante le partite.

Se avete voglia di giocare su Facebook Messenger con i vostri amici, continuate a leggere la guida per scoprire come è possibile ottenere i nuovi giochi istantanei direttamente in Messenger sullo smartphone o sul browser del vostro computer.

Aggiornamento Facebook Messenger

Per iniziare a giocare su Facebook Messenger dovete come prima cosa aggiornare l’applicazione Messenger sul vostro smartphone o tablet. Se non vedete l’aggiornamento disponibile, aprite Google Play su Android, o l’App Store di Apple sul vostro dispositivo e cercate l’app Messenger di Facebook per vedere se c’è l’aggiornamento in attesa di essere scaricato.

Se c’è l’aggiornamento disponibile, fate clic sopra l’icona per installarlo. Se non c’è nessun aggiornamento e non avete possibilità di giocare, probabilmente la funzione non è ancora disponibile per il vostro dispositivo.

Offerta
GameSir G3s Wireless Bluetooth Gamepad Game Controller per Android / PC / PS3 - Verde
  • ◆ Collegato da 2.4GHz / Bluetooth / Cavo. Il dongle 2.4GHz è incluso.
  • ◆ Compatibile con Windows PC, PS3, Smart TV, Samsung VR, Smartphone / Tablet Android...
  • ◆ Caratteristica: 32-bit MCU, Btteria di 600mAh, Dppia Vbrazione, Funzione di TURBO,...

Ultimo aggiornamento 2017-09-17 at 04:14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se invece si accede a Facebook Messenger attraverso il sito web di Facebook, non c’è bisogno di aggiornare nulla, la possibilità di giocare i videogames dovrebbe apparire automaticamente.

Come sfidare un amico ad un gioco a Facebook Messenger

Tutto quello che dovete fare per sfidare i vostri amici in un gioco è avviare una conversazione cliccando sul nome del vostro amico o premendo l’icona ‘+’.

giochi-messenger

Nella finestra di conversazione, toccate l’icona a forma di controller che si trova sotto dove dovreste inserire il testo del messaggio, quindi scegliete il gioco che volete avviare.

È inoltre possibile anche giocare con un gruppo di amici, basta creare una chat di gruppo all’interno di Messenger e avviare il gioco da lì. Sarete in grado di vedere dal vivo i punteggi e una scheda del leader all’interno della chat.

A quali giochi si può giocare su Facebook Messenger

Per lanciare questa nuova funzione, Messenger propone ben 17 giochi di noti editori, come Konami, Namco Bandai, Zynga oltre a molti altri.

I videogames proposti, includono grandi classici come Pac-Man, Galaga e Space Invaders, così come nuovi giochi come Endless Lake.

Leggi Anche: Come inviare foto e video con Facebook Messenger

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here