Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come giocare al gioco segreto di Microsoft Edge

Come giocare al gioco segreto di Microsoft Edge

Con la nuova versione di Edge, il browser Microsoft, è stato aggiunto un bel gioco di surf che si può avviare quando siete offline. Il gioco si ispira al famoso SkiFree ed è stato reso ancora più carino con una nuova ambientazione grafica.

Usando Google Chrome, ti sarà capitato sicuramente di imbatterti nel gioco del dinosauro che parte ogni volta che non c’è una connessione disponibile.

Questa nuova funzionalità è stata aggiunta con l’aggiornamento del 28 febbraio 2020 ed è disponibile solo nelle versioni beta di Microsoft Edge di Canary, anche se dovrebbe essere disponibile su tutte le nuove versioni a partire da fine aprile 2020.

Come avviare il gioco di surf su Edge

Per avviare al gioco segreto di Microsoft Edge, devi digitare edge://surf nella barra degli indirizzi di Edge e premere il tasto Invio sulla tastiera.

Se stai utilizzando una delle versioni di Edge in cui è stato incluso il gioco, verrà caricato immediatamente il gioco di surf e ti potrai divertire con questo simpatico passatempo. La prima parte del comando che bisogna scrivere, e cioè edge:// , sta ad indicare che si vuole caricare una pagina interna dell’applicazione di Microsoft Edge.

Verrà visualizzata sulla pagina la schermata di selezione del personaggio, quindi utilizzando i tasti freccia sinistra e freccia destra per scegliere il personaggio e la barra spaziatrice per confermare e iniziare a giocare.

gioco di surf su edge

Come si gioca al gioco segreto di Edge

Il gioco è molto semplice e basta usare i tasti freccia per controllare il personaggio sullo schermo e la barra spaziatrice per mettere il gioco in pausa. 

Premendo la freccia a sinistra e la freccia a destra il personaggio si sposterà a sinistra e destra, mentre se premi la freccetta in su il personaggio si rallenterà o fermerà e per riprendere la navigazione devi premere la freccia in basso. Di tanto in tanto, se si accendono sullo schermo dei piccoli fulmini di colore verde, puoi premere il tasto F sulla tastiera per attivare la super velocità.

Come anche nel gioco dei dinosauri di Chrome, anche in questo gioco di surf segreto di Microsoft Edge, lo scopo è di arrivare il più lontano possibile, cercando di superare di continuo il tuo record. 

La partita inizia con il tuo personaggio che ha tre cuori disponibili e finisce quando tutti e tre i cuori saranno persi. Proprio nel punto in cui avrai perso l’ultimo cuore, sarà calcolata la distanza che sei riuscito a fare dall’inizio.

Puoi giocare anche con un mouse e quindi il personaggio si muoverà in base al movimento del tuo mouse, mentre per attivare la super velocità dovrai fare un doppio clic del tasto sinistro.

Addirittura si può giocare a questo semplice gioco anche con un controller Xbox.

Modalità del gioco di surf

menu del gioco segreto su edge

Cliccando con il mouse sul pulsante del menu che si trova nell’angolo in alto a destra della finestra di gioco, puoi selezionare la modalità di gioco o modificare alcuni parametri quali velocità di gioco e la modalità ad alta visibilità. Le modalità di gioco disponibili sul gioco segreto di Edge, sono:

  • Facciamo surf: Modalità standard infinita. Devi cercare di arrivare il più lontano possibile.
  • Cronometro: Modalità a tempo. Cerca di arrivare il più lontano possibile e nel minor tempo.
  • Zig zag: Compariranno delle bandierine sul percorso. Devi cercare di passare attraverso al maggior numero di porte possibile.

Puoi cliccare anche sulla voce di menu “Come si gioca” per visualizzare altre utili informazioni su come giocare a surf.

Leggi Anche: Come eliminare i virus che infettano il browser