Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come giocare ai giochi Xbox su PC

Come giocare ai giochi Xbox su PC

Grazie a Xbox Game Pass Ultimate, ora puoi giocare ai tuoi giochi preferiti per Xbox su PC senza possedere la console Microsoft. Quindi, con l’abbonamento al servizio Game Pass di Microsoft, potrai goderti i videogiochi sul tuo computer di casa.

giocare ai giochi xbox su pc

Continua a leggere questo nuovo articolo e scopri come si fa per far partire i videogame dell’ Xbox sul PC in modo semplice.

Come giocare ai giochi Xbox su PC

Allora, il modo più facile per godere dei giochi Xbox sul tuo PC prevede l’utilizzo dell’app Xbox sul tuo computer con Windows. Se hai un PC con sistema operativo Windows 11 o Windows 10, l’app sarà sicuramente già presente nel menu Start, poiché è preinstallata. 

Comunque, se non trovi l’app Xbox, puoi sempre scaricarla gratuitamente dal sito Web ufficiale di Xbox. Tieni presente, però, che questa applicazione non funziona sulle versioni precedenti a Windows 10.

Ora che hai l’app Xbox sul computer, hai bisogno di abbonarti a Xbox Game Pass Ultimate . Questo abbonamento non è gratuito ma con pochi euro al mese avrai accesso a centinaia di giochi per Xbox e per PC, inclusi alcuni dei migliori titoli della console Microsoft. 

Puoi abbonarti direttamente dall’app Xbox oppure puoi andare sulla pagina Game Pass Ultimate sul sito Web di Xbox. Una volta sottoscritto l’abbonamento, tutto ciò che devi fare è accedere all’app Xbox, scegliere il gioco da installare e divertirti.

Avviare i videogiochi Xbox sul computer

Ci sono tre modi diversi per avviare i giochi Xbox sul tuo PC, il primo prevede il download dei videogame dall’elenco che vedi nella schermata dell’app Xbox. Puoi cliccare su “Store”, quindi fare clic sul gioco che vuoi scaricare o acquistare a prezzo di saldo e, una volta terminato il download, avviare il gioco e iniziare subito a giocare sul tuo computer.

giocare videogame xbox sul computer

Il secondo sistema permette di riprodurre in streaming i giochi Xbox direttamente dal cloud facendo clic sul pulsante “Cloud Gaming”. Questo trasmetterà in streaming i videogiochi Xbox in esecuzione sui server Microsoft che potrai quindi riprodurre sul PC, anche se il tuo computer non ha molta potenza grafica. Per giocare al meglio, comunque, avrai bisogno di un controller Xbox .

In terzo luogo, puoi eseguire lo streaming dei giochi dalla tua Xbox al PC, a condizione che entrambi siano connessi ad Internet. Sempre dall’ app Xbox, se sia la tua console che il PC sono connessi ad Internet, troverai un’icona in alto a sinistra, vicino, all’icona della campana delle notifiche, che viene denominata “Console” quando ci passi sopra con il cursore mouse.

Fai clic su questa icona e seleziona la tua console Xbox dal menu a discesa. Quindi clicca sul pulsante “X” sulla tua Xbox per confermare la connessione. Una volta fatto, sullo schermo del tuo PC dovrebbe essere visualizzato tutto quello che succede sulla tua Xbox. Bene, da questo momento sei in modalità streaming! Collega il tuo controller Xbox al PC e divertiti.

Purtroppo questa funzione è prevista solo per console Xbox One e non con quelle di ultima generazione Xbox Series X o Xbox Series S. Comunque, per queste console, puoi sempre riprodurre i videogame in streaming su Cloud Gaming.

streaming giochi da xbox one a pc

Come disdire l’abbonamento ad Xbox Game Pass

Per annullare l’abbonamento Xbox Game Pass, devi andare sulla pagina Servizi e abbonamenti del sito Xbox . Una volta effettuato l’accesso con le tue credenziali, trova l’abbonamento che vuoi annullare e clicca sul pulsante “Gestisci”. Nel menu che si apre, c’è un’opzione chiamata “Impostazioni di pagamento”, sotto la quale troverai il tasto per annullare l’abbonamento.

Leggi Anche: Come evitare il surriscaldamento della Xbox

ID tabella non valido.