Siete Qui: eComesifa.it » Hobby e Giochi » Come giocare a scopa online

Come giocare a scopa online

Non ci sono dubbi: quello della scopa è uno dei giochi di carte più popolari in Italia, anzi è il gioco di carte per eccellenza, ma come si può giocare online?

come giocare online a scopa

Premettendo che giocare a scopa in rete è assolutamente possibile, bisogna fare una distinzione molto importante, ovvero quella tra gioco effettuato per semplice divertimento e gioco che prevede puntate e vincite in denaro.

Entriamo nel dettaglio, dunque, e scopriamo come si può giocare online nell’uno e nell’altro caso.

Come giocare a scopa online per puro diletto

Se si vuol giocare a scopa online per semplice divertimento, evitando così tutti i rischi tipici del gioco d’azzardo, ci si può collegare a siti web che consentono a dilettarsi a giochi di carte di vario genere: DigitalMoka è uno dei più noti in Italia per quel che riguarda la scopa online.

Su questi portali bastano pochi semplici passaggi per iniziare a giocare, non è infatti necessaria alcuna registrazione, ed è possibile scegliere tra diverse opzioni: si può giocare contro il PC o conto altre persone, che siano dei propri amici o anche degli utenti sconosciuti, senza trascurare altre possibilità di personalizzazione, come quelle relative alla scelta del tipo di mazzo.

È utile sottolineare inoltre che il gioco può avvenire da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, dunque da computer, collegandosi al portale d’interesse, oppure da smartphone Android o iOs, scaricando le apposite App.

Come giocare a scopa online per vincere denaro

Se ci si chiede come giocare a scopa online con l’obiettivo di vincere denaro, invece, il discorso è differente: tutti i giochi che comportano puntate e vincite in denaro rientrano nel mondo del gioco d’azzardo, quindi bisogna rivolgersi a portali specifici.

A questo riguardo è fondamentale sottolineare che i portali di gioco autorizzati, in Italia, devono essere dotati di regolare concessione da parte di ADM, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Verificare la presenza di tale concessione è molto semplice: nella homepage del sito dev’essere presente il relativo logo, ad ogni modo si può anche consultare l’elenco delle società concessionarie nel sito Internet istituzionale dell’agenzia fiscale di cui si è detto.

Se si parla di gioco d’azzardo, ovviamente, è doveroso sottolineare che sussistono dei rischi: il gioco, purtroppo, può portare ad una vera e propria dipendenza che può sfociare in veri e propri disastri economici ed emotivi, di conseguenza è bene che chi gioca online lo faccia sempre con tutte le cautele e le accortezze del caso.

Per potersi dedicare a giochi che richiedono puntate e vincite in denaro, inoltre, è necessario essere maggiorenni, ragion per cui i portali dedicati al gioco d’azzardo prevedono procedure molto rigorose che prevedono, tra l’altro, l’invio di una copia del proprio documento d’identità. In questi casi, inoltre, è vivamente consigliato consultare i documenti di probabilità di vincita, che le società di gioco d’azzardo sono obbligate a pubblicare nei propri siti Internet ufficiali: in questo modo, infatti, si può avere un quadro sufficientemente chiaro di quali siano le reali opportunità di vincita, nella scopa e in qualsiasi altro gioco proposto dal portale.

Leggi Anche: Come fare il trucco delle 21 carte

24%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.