Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come funziona Youtube Premium

Come funziona Youtube Premium

Da poco tempo, il colosso del web Google, ha rilasciato due nuovi “prodotti” YouTube Premium e YouTube Music.

Oggi, in questo nuovo articolo, vogliamo parlarvi di YouTube Premium, il servizio di musica in streaming senza pubblicità e interruzioni.

Visti i tanti servizi offerti da Google in questi ultimi tempi, capire bene quali siano i punti di forza e i punti deboli di tutti non è per nulla semplice, quindi proveremo noi di eComesifa.it a fare un po’ di chiarezza.

YouTube Music

Il servizio più famoso, è sicuramente YouTube Music, che come il rivale Spotify, permette agli utenti di registrarsi, utilizzando l’apposita App e di scegliere tra due modalità di abbonamento, gratuito o a pagamento.

Il servizio gratuito, permette di ascoltare la tua musica preferita in streaming ma con la fastidiosa pubblicità nei video, mentre il servizio a pagamento YouTube Premium, costa 9,99 euro al mese e ti da la possibilità di ascoltare musica senza interruzione della pubblicità e di scaricare le canzoni da YouTube per ascoltarle offline.

YouTube Premium

Quindi, come detto, YouTube Premium, altro non è che il vecchio YouTube Red, che è stato messo da parte da Google in favore di questo nuovo prodotto.

youtube premium scaricare musica

Come sempre Google e YouTube non deludono le aspettative degli utenti e questo nuovo servizio ne è la prova ulteriore. Potete ascoltare la musica preferita senza aspettare le pubblicità, ascoltare la musica in background mentre navigate su altri siti, ma soprattutto potrete scaricare la musica e i video senza alcun problema.

Navigando nel sito di YouTube Premium, abbiamo scovato anche un piano famiglia al prezzo di 14,99 euro al mese (c’è un mese gratuito da poter sfruttare), che permette di usufruire del servizio fino a 6 familiari, quindi a soli 2,50 euro a persona.

Abbonandovi a YouTube Premium Music, avrete anche compreso nell’abbonamento Google Play Music, così da non perdere nessun nuovo disco in uscita.

Leggi Anche: Come convertire CD Audio in file MP3