Come fare una pizza veloce in padella

Come fare la pizza in padella

La pizza è sicuramente il cibo più amato al mondo, buona, gustosa e personalizzabile a seconda dei propri gusti, non c’è dubbio che ogni momento è quello giusto per consumarla.

Ci sono sere in cui non si ha voglia di fare la fila in pizzeria, oppure, la si desidera quanto tutte sono chiuse, in quel caso l’idea è quella di farla da sé, ma se il tempo a disposizione è poco?

In questo articolo vediamo come fare una pizza veloce in padella, pochi minuti e tutto sarà perfettamente pronto da gustare.

Ingredienti per due persone:

  • 150 g di farina di frumento “OO”
  • 1 cucchiaino di lievito di birra secco o un granelli
  • 80 g d’acqua
  • Mezza tazza di passata di pomodoro
  • Origano
  • Olio di oliva
  • mozzarella

Preparazione della pizza veloce in padella

Prendete una terrina piccola e versate 80 grammi di acqua al suo interno, riscaldate nel forno a microonde per trenta secondi, fino a farla diventare tiepida.

Aggiungete un cucchiaino raso di farina, uno raso di lievito e mescolate, poi coprite in modo da non far disperdere il calore e lasciare che il lievito si attivi, dovranno passare dai 10 ai 20 minuti. Per capire se il lievito ha agito, basta controllare che si sia formata la schiumina.

Pesate 150 grammi di farina e versatela nella terrina, poi mescolate per bene, infine, lavorare a mano fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Lasciare lievitare per un’ora sul tagliere, coprendo l’impasto con la terrina stessa per evitare che la superficie della pasta si secchi.

A parte, preparare il condimento con il pomodoro, l’origano, l’olio di oliva e la mozzarella.

Prendete una padella di diametro grande con coperchio, fatela riscaldare sul fornello; dividete l’impasto in due e lavorate con le mani per ottenere 2 dischi di 20 cm di diametro e appiattitelo dandogli la forma classica della pizza.

Cuocere da un lato per 3 minuti con il fornello al minimo e con il coperchio, poi girare la pizza e distribuire sul lato già cotto tutti gli ingredienti.

Coprite nuovamente con il coperchio e lasciate cuocere la pizza per altri 4 minuti: sarà pronta per essere servita.

Stesso procedimento anche per il secondo disco. Questo era un esempio, conditela a vostra piacimento.

Leggi Anche: Come preparare le focaccine di patate alle olive

Come fare una pizza veloce in padella ultima modifica: 2016-06-26T07:28:26+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here