Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Capelli » Come fare una piega perfettamente liscia ai capelli

Come fare una piega perfettamente liscia ai capelli

Farsi oggi una piega dal parrucchiere costa non meno di 15 euro, e poi alla fine i capelli avranno una durata inferiore ai quattro/cinque giorni.

Per poi essere al punto di partenza. Quindi per avere dei capelli sempre in ordine bisognerebbe andare dal nostro parrucchiere circa due volte alla settimana, con un costo non inferiore ai trenta euro. Allora, perché non proviamo a risparmiare?

Certo che si può risparmiare facendosi la piega a casa propria e quando si vuole senza appuntamento e senza preavviso di qualche giorno. Basta avere a casa l’occorrente che serve per una piega liscia perfetta.

Quindi ciò che vi servirà per la piega sarà: shampoo naturalmente comprate quello per capelli lisci con effetto lisciante, ci sono tantissime marche che trattano il capello liscio, un balsamo anche questo per capelli lisci.

Una maschera con effetto anti crespo che vi aiuterà a mantenere i capelli morbidi e vi faciliterà la pettinatura evitando che vi facciate male, o meglio eviterete la formazione di nodi, e che il pettine si incastri tra i capelli.

Una spazzola dalle setole morbide arrotondata di media grandezza, non comprate quella con setole di acciaio è molto più dura e non ha la stessa aderenza rispetto a quella fatta con setole di nailon.

Un phon di almeno 220 volt ed una piastra per capelli o con piastre in ceramica o in alluminio tipo quella utilizzata dai parrucchieri, di media grandezza, che non sia troppo piccola altrimenti i capelli non avranno una piega uniforme

Cosa serve:

Come procedere per fare la piega ai capelli:

Per prima cosa lavate i capelli con acqua calda utilizzando lo shampoo apposito, distribuitolo in modo uniforme su tutti i capelli, massaggiate con cura per circa 15 minuti, risciacquate, e lo ritenete necessario ripetere l’azione per la seconda volta.

Passate ora al balsamo anche per il balsamo distribuitelo in modo uniforme su tutti i capelli e lasciate che agisca per circa 15/20 minuti, più lo lasciate meglio è per avere capelli morbidi e facili da pettinare.

In fini mettete la maschera, questa non necessita di risciacquo. Bene lasciate il capello un attimo riposare, dopo di che iniziate a pettinarlo, senza forzatura noterete che il pettina scivola facilmente tra i capelli.

Prima di utilizzare la piastra, è fondamentale che i capelli vengano asciugati, prima con il phon, questo serve ad evitare che i capelli si bruciano mettendoli a contatto con la piastra ancora bagnati.

Una volta asciugati con il phon e la spazzola per una migliore asciugatura consiglio di prendere una ciocca per volta, asciugarla per bene e passare ad una seconda ciocca e così via a fine di ottenere una asciugatura omogenea e completa.

Mentre state asciugando i capelli con il phon consigli già da subito accendere la piastra così avrà modo di essere già calda ed aver raggiunto la temperatura desiderata, consiglio piastra con gradazione in modo tale che possiate decidere voi a quale temperatura metterla.

Bene a piastra già calda iniziate a passarla tra i capelli prendendo una ciocca per volta fino a quando non otterrete tutti i capelli perfettamente lisci ed omogenee. Prima di spegnere la piastra assicuratevi che tutti i capelli siano perfetti.

Quindi facendo tutto ciò che vi ho indicato noterete di avere dei capelli perfettamente lisci e nulla da invidiare al vostro parrucchiere.

Leggi Anche: Come eliminare le occhiaie con olio di mandorle