Come fare una maschera viso all’Ananas

Se siete alla ricerca di un trattamento esfoliante per la cura della pelle e non volete spendere una fortuna per quelle maschere per il viso piene di prodotti chimici corrosivi, potete preparare la maschera all’anans . La maschera con ananas è semplice da preparare e tutto sommato è poco costosa. Con la nostra guida, in pochi minuti, avrete la pelle sana, liscia e splendente senza spendere molto.

Occorrente:

  • 4 fette di ananas
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele
  • Frullatore

Maschera viso all’ananas

  1. Per prima cosa, tagliate l’ananas e mettete quattro pezzi grandi nel frullatore. Come sapete, l’ananas è un astringente delicato che aiuta a chiudere i pori della pelle in modo da lasciare il vostro viso sana e liscia.
  2. Aggiungete 3 cucchiai di olio d’oliva nel frullatore. L’olio d’oliva è perfetto per qualsiasi trattamento della pelle in quanto la nutre e idrata. A differenza degli oli più comuni che si trovano nei prodotti di bellezza, l’olio d’oliva una volta lavato il viso, andrà via lasciando la pelle morbida e luminosa.
  3. Ora mettete anche 1 cucchiaio di miele nel composto e fate frullare il tutto fino a quando gli ingredienti siano completamente amalgamati e il composto sia abbastanza cremoso. Il miele ridurrà qualsiasi gonfiore o infiammazione della pelle, contribuendo a ridurre le rughe e aiutandovi ad alleviare le occhiaie.
  4. Appena pronta la maschera viso all’ananas, lavate delicatamente il viso con acqua tiepida e asciugatela bene. Applicate la maschera all’ananas in modo uniforme su tutto il viso e rilassatevi per circa 15 minuti.
  5. Trascorso il tempo, risciacquate di nuovo il viso con acqua tiepida e asciugatelo delicatamente con un asciugamano morbido.

Consigli utili

  • Potete aggiungere due fette di cetriolo sotto occhi per aiutare ulteriormente la riduzione delle occhiaie.
  • La ricetta proposta è abbastanza per due trattamenti del viso. Potete quindi conservare il composto avanzato in un contenitore a tenuta d’aria nel frigorifero al massimo per una settimana.

Scoprite come fare a casa la famosa maschera nera per eliminare i punti neri cliccando QUI.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares