Stanco delle solite decorazioni per esterni, tutte uguali di casa in casa? Per il pranzo di Natale accogli i tuoi invitati con un’originale ghirlanda fuoriporta.
Non serve che tu sia un professionista del fai da te, con questa guida imparerai a fare da solo una ghirlanda di Natale da appendere alla porta che profumerà di spezie e agrumi.
Fare una ghirlanda di Natale è veloce e per nulla complicato. Coinvolgi tutta la famiglia compreso i bambini: si divertiranno un mondo a reperire l’occorrente in cucina e a fissare le varie decorazioni.
Indice
Occorrente per fare una ghirlanda di Natale profumata
- Base in polistirolo per ghirlande
- Rametti di abete
- Spilli da cucito, guttaperca o fascette di plastica per elettricisti
- Arance o limoni
- Chiodi di garofano
- Pigne piccole
- Cannella
- Colla a caldo
- Spago da cucina
Per fare in modo che gli ospiti trovino una ghirlanda dai colori vivaci e dal profumo ancora intenso, data la deperibilità dei materiali con cui è costruita, si consiglia di realizzare la ghirlanda di Natale direttamente la mattina del 25 Dicembre.
Ghirlanda di Natale profumata: Procedimento
- Fissa i rametti di abete alla base di polistirolo con gli spilli fino a coprire l’intera superficie. Non è importante rivestire anche il retro, anzi, per fissare meglio la ghirlanda alla porta e avere maggiore stabilità, sarebbe meglio fare in modo che non vi siano decorazioni sulla superficie posteriore.
- Nascondi il più possibile gli spilli o le fascette con le pigne.
- Con i chiodi di garofano decora le arance disegnando delle stelline. Basta infilzare a uno a uno i chiodi di garofano nella buccia, seguendo la forma di una stella disegnata a matita precedentemente.
- Posiziona le arance sui rametti di abete con una goccia di colla a caldo.
- Lega un paio di bastoncini di cannella con lo spago da cucina e applicale alla ghirlanda di Natale.
Se preferisci puoi sostituire la frutta vera con quella sintetica. La tua ghirlanda di Natale sarà meno profumata ma non sarà soggetta a umidità e intemperie. Se avrai cura di non sciuparla potrai riproporla ai tuoi invitati il Natale prossimo.
Leggi Anche: Come appendere le luci di Natale in camera da letto