Come fare una crema per la cura della pelle naturale

In commercio, ormai, troviamo tantissime creme per la cura della pelle, ma sapete che potete fare la crema a casa?  La cosa positiva di fare una crema per la pelle fai da te, è che non ci si deve preoccupare di prodotti chimici aggiunti, coloranti o profumi che potrebbero irritare la pelle, ma saprete esattamente cosa state mettendo sul viso e sul corpo.

Vediamo allora come si fa la crema per la pelle con ingredienti naturali.

Cosa occorre:

  • 30 gr. di burro di cacao
  • 60 gr. di olio di oliva
  • 30 gr. di olio di avocado
  • 30 gr. di olio di sesamo
  • Oli essenziali

Come fare la crema per la pelle

  1. Mettete il burro di cacao in un pentolino e a fuoco lento, fatelo scaldare fino a quando non sarà completamente sciolto. In alternativa potete farlo sciogliere nel microonde mescolando ogni 30 secondi fino a quando è fuso.
  2. Ora versate il burro di cacao sciolto in un frullatore e aggiungete anche l’olio di oliva che aiuterà ad idratare la pelle secca.
  3. Aggiungete quindi l’olio di avocado nel frullatore. L’olio di avocado è uno degli oli più idratanti in circolazione, è ottimo per la pelle secca, ma se soffrite di acne o avete la pelle grassa, non utilizzatelo.
  4. Ora tocca all’olio di sesamo, che funziona benissimo come filtro solare naturale, bloccando di fatto circa il 30% dei raggi dannosi provenienti dal sole.
  5. Per il tocco finale, versate nel frullatore, poche gocce di oli essenziali, quelli che preferite, in modo da dare la fragranza desiderata alla vostra crema per la pelle. Ad esempio, potete aggiungere l’olio essenziale di lavanda per favorire la guarigione e alleviare lo stress.
  6. Accendete il frullatore e frullare il composto accuratamente fino a quando non sia completamente liscio, quindi riponete la vostra crema in un contenitore in modo da poterla usare a vostro piacimento.

Leggi Anche: Come fare un balsamo naturale per rinforzare i capelli

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares