Come fare una crema per il viso alla frutta

Utilizzare delle creme idratanti è essenziale per avere sempre la pelle del viso sana e luminosa. Naturalmente ci sono una varietà infinita di creme per il viso, lozioni o sieri disponibili sul mercato, ma sapete che potete fare una crema per il viso a casa vostra?

Facendo i prodotti per la cura della pelle in casa, sarete sicure che non contengano coloranti e sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle del viso.

Con pochi ingredienti naturali, e la nostra ricetta, è relativamente facile fare una crema per il viso di frutta. Considerato che le creme per il viso a base di frutta sono spesso pesanti, vi consigliamo di applicarla durante la notte.

Di cosa hai bisogno:

  • Avocado
  • Fragole
  • 1 Limone
  • 1/2 Bicchiere di panna
  • Una ciotola
  • Una forchetta
  • Un frullatore

Come fare la crema viso alla frutta

  1. Con una forchetta schiacciate bene l’ avocado in una piccola ciotola. I grassi naturali dell’ avocado lo rendono fortemente idratante per la pelle. Oltretutto gli avocado sono un frutto ricco di vitamina E, un ingrediente chiave per avere la pelle sana. Appena finito di schiacciarlo, mettete la polpa dell’avocado schiacciato nel frullatore.
  2. Versare quindi il 1/2 bicchiere di panna nel frullatore. La panna è ricca di proteine, che fortificano la pelle del viso.
  3. Ora dovete aggiungere la purea di 2 o 3 purea fragole mature nel frullatore. Dovete sapere che le fragole sono ricche di vitamina C, che aiuta a schiarire la pelle, rendendola liscia e luminosa.
  4. Spremete il succo di 1 limone nel frullatore. La sua acidità naturale contribuisce alla rigenerazione delle cellule della pelle, così avrà un aspetto più giovane sano.
  5. Accendete il frullatore e fate frullare il composto ad alta velocità per circa 2 minuti e il gioco è fatto, la crema per il viso è pronta.

Potete applicare la crema alla frutta per la pelle del viso. Potete lasciare agire la crema sulla pelle per un minimo di 20 minuti durante il giorno, oppure applicarla durante la notte per permettergli di penetrare completamente la pelle del viso.


Consiglio per una pelle sana e luminosa

  • Bere molta acqua ogni giorno per mantenere la pelle chiara e sana.
Leggi Anche: Come fare la macedonia di frutta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here