Come fare una cover per smartphone

In questo nuovo tutorial che vi presentiamo, ci occuperemo di cover per smartphone, dandovi tutte le indicazioni per creare una cover per telefonino fai da te.

Seguendo il nostro articolo e facendo un po’ di pratica, riuscirete a realizzare a casa, splendide cover per il vostro smartphone, con i più svariati colori e dai disegni sempre alla moda.

Il procedimento non è difficile e i materiali occorrenti, sono veramente pochi, ci vuole solo un po’ di manualità e pazienza, perché inizialmente potreste non ottenere quello che pensavate, ma con un po’ di pratica, riuscirete a fare una cover originale e di sicuro effetto.

Come fare la cover per smartphone fai da te con la colla a caldo

Allora, per realizzare la nostra cover, utilizzeremo la colla a caldo, quindi fate attenzione a non bruciarvi.

Materiali Occorrenti:

  • Pistola per colla a caldo (potete trovarla su Amazon.it)
  • Bastoncini di colla per pistola
  • Carta da forno
  • Forbici
  • Matita
  • Scotch
  • Pinzette
  • Il vostro Smartphone

Come si fa la cover

Come abbiamo accennato, fare la cover per smartphone fai da te, non è difficile. Vi consigliamo di coprire con un foglio di carta da forno il vostro piano di lavoro, in modo da non sporcarlo con qualche goccia di colla.

Allora, per iniziare, dovete prendere un foglio di carta da forno e ritagliarlo in modo che possa essere avvolto intorno a tutto il vostro smartphone, tipo pacchetto regalo. Intanto, accendere la pistola per colla a caldo.

Posare sopra il foglio appena ritagliato il vostro smartphone e incartare il telefonino, come un regalo. Sigillare bene tutto il pacchetto con lo scotch. Vi consigliamo di non fare l’incarto troppo spesso, altrimenti la cover non sarà ben aderente al telefonino.

A questo punto, con la matita, fate dei segni su tutte le parti dello smartphone che devono restare scoperte, come la fotocamera, il flash, il foro delle cuffie, il microfono, i tasti di accensione e del volume e la zona dove inserire il cavetto per ricaricare il telefono.

Bene, una volta “incartato” e preparato lo smartphone, posare con la parte dello schermo verso il basso, su un foglio di carta da forno aperto sopra il piano di lavoro, prendere la pistola per colla a caldo e tendendo ben fermo lo smartphone, passare la colla su tutto il contorno del telefonino. Bisogna fare in modo, che la colla, penetri nell’angolo formato tra il display e il tavolo.

Ora che il contorno è segnato, potete cominciare a “sparare” colla a caldo sullo smartphone, in modo da creare i motivi che più vi piacciono sulla cover, facendo però attenzione a non coprire le parti precedentemente segnate con la matita.

Una volta realizzata la cover con la colla a caldo, fate asciugare per circa 10 minuti, poi sollevate il telefonino dal tavolo, giratelo con lo schermo verso l’alto e ripassate i contorni.

Estraetelo dall’involucro di colla a caldo che avete fatto e scartatelo dalla carta da forno, in cui era avvolto.

Prendere lo smartphone e metterlo nella splendida cover fai da te appena fatta, è ora di occuparci delle finiture. Con le pinzette, eliminare tutti i filamenti di colla a caldo che rovinano la cover e con le forbici tagliare la colla in eccesso.

La cover per smartphone fai da te, è pronta, potete divertirvi a creare moltissimi motivi e utilizzando glitter colorati, potete rendere la cover ancora più unica. Provate a realizzarne moltissime, per voi o per i vostri amici.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si usa lo smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.