Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come fare un vaso per i fiori

Come fare un vaso per i fiori

Un vaso di fiori è una decorazione sempre bella da tenere in casa. Sul tavolo della cucina, sul tavolino davanti alla televisione in sala, all’ingresso o ancor meglio nella camera da letto.

In questa guida dettagliata, vogliamo aiutarvi a costruire un vaso di fiori delizioso e con un’estetica niente male per abbellire la vostra casa con qualcosa di luminoso.

Nella guida per realizzazione del vostro vaso di fiori potrete trovare l’elenco di tutto l’occorrente necessario per la costruzione dell’oggetto in obiettivo.

Dopo l’elenco dell’occorrente ecco tutti i passaggi necessari per la riuscita della formazione perfetta del vostro vaso di fiori che potrete inserire in casa da qualsiasi parte volete.

Siete pronti per realizzare quello che potrebbe essere il vostro vaso di fiori preferito, meglio di tutti quelli autentici che si vedono da altre parti e poi una gradita sorpresa anche per chi arriverà non solo a trovarvi ma anche per chi come vostro marito e i vostri figli, tornati rispettivamente da lavoro e scuola, potranno riuscire a godersi qualcosa di nuovo e di luminoso tra le mura domestiche.

Occorrente:

  • 1 barattolo di marmellata.
  • Foglie
  • Petali
  • 1 piatto di carta.
  • Colla vinilica.
  • Pennello

Siamo pronti per vedere passo dopo passo tutto quello che serve per la realizzazione perfetta di quello che diventerà a tutti gli effetti il vostro vaso di fiori casalingo, pronto a far risplendere la luce con vari fiori: potrete inserire dentro questo vaso personalizzato le varie rose, margherite e persino gli splendidi girasole bellissimi da vedere e da curare.

Un modo in più per aumentare di responsabilità le vostre già frenetiche giornate del lavoro di una casa che avrà da stasera una novità in più.

Preparazione del vaso per i fiori:

  1. Osservate le vostre aiuole del giardino e raccogliete eventuali petali o foglie cadute a terra.
  2. Prendete un vecchio barattolo di marmellata e versate un po’ di colla vinilica su un piatto di carta o in un contenitore a vostra scelta.
  3. Tamponate un po’ di colla sul barattolo e applicateci sopra un petalo; tenetelo in posizione con un dito e poi con un pennello passatelo della colla così il petalo si attaccherà meglio al barattolo.
  4. Mettete altri petali e foglie sul barattolo nel modo che il vostro vaso di fiori manuale sia ancor di più completo.
  5. Una volta asciutta, la colla si schiarirà e ora potrete usare il vostro vaso di fiori per metterci dei fiori a scelta.

Il vostro vaso di fiori è pronto per essere battezzato con qualsiasi tipo di fiore, quindi riempitelo d’acqua e immortalate con una foto il vostro capolavoro appena concluso.

Un’altra cosa che possiamo consigliarvi è quella che il vostro vaso di fiori può essere usato anche per contenere degli oggetti che voi ritenete di valore e per paura che vadano persi per casa o buttati per sbaglio, ecco una soluzione alternativa molto utile.

inserter block=”10″]

Leggi Anche: Come fare un antiparassitario naturale per le piante