Come fare un trucco smokey eye

smokey eye trucco occhi

Uno dei trucchi per gli occhi più affascinante e più ricercato è certamente lo smokey eyes, trucco semplice in grado di donare un fascino magnetico e dei veri e propri occhi da gatta.

Bisogna però prestare molta attenzione, perché se non si sa come procedere in un attimo la somiglianza con un panda sarà assicurata!

Allora, sicuramente sapete che nel trucco smokey eyes i colori protagonisti sono il nero ed il grigio anche se è possibile giocare con nuances del marrone, in questo caso il risultato sarà meno d’impatto.

Vediamo quindi cosa serve per ottenere un grande risultato:

  • Una matita nera che risulti molto morbida
  • Un ombretto opaco grigio o blu
  • Un ombretto neutro magari color rosa carne
  • Un mascara nero
  • Un correttore
  • Un eyeliner nero
  • Un pennello indispensabile per sfumare

E’ inoltre bene avere a portata di mano alcuni cotton fioc per rimediare a qualche piccola sbavatura.

Come realizzare il trucco smokey eye

Prima di tutto stendere con attenzione il correttore sull’intera palpebra evitando la formazione di grumi o spessori vari.

A questo punto tracciare una linea con la matita nera, la cosa migliore per evitare le sbavature è procedere con calma a piccoli tratti ovvero partire lungo l’attaccatura delle ciglia e poi sulla parte finale dell’occhio.

Sfumare la linea tracciata con la matita con il dito e poi tracciare una riga, sempre con la matita, anche nella parte interna della palpebra inferiore. Controllate quindi che tutto l’occhio sia contornato dalla linea della matita nera.

Con le dita o con il pennello stendere a questo punto l’ombretto grigio o blu e cercare di concentrare il colore soprattutto sulla parte superiore ed esterna dell’occhio, fare attenzione a non esagerare.

Eseguire poi una specie di movimento a V rovesciata, preferibilmente con il pennello, lungo l’attaccatura esterna delle ciglia nel punto in cui c’è l’angolo dell’occhio.

Una volta terminata l’operazione stendere l’ombretto neutro sotto le sopracciglia, questo passaggio è importante per creare dei punti luce. Infine mettere il mascara ed ammirate il risultato finale!

Leggi Anche: Come pulire i pennelli da trucco

Come fare un trucco smokey eye ultima modifica: 2017-05-13T15:28:42+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here