I vampiri sono stati a lungo parte del folklore e della letteratura, quello più famoso è sicuramente il protagonista di Bram Stoker “Dracula“, pubblicato nel 1897. Ma ultimamente sono tornati alla ribalta in TV con la serie televisiva “Dark Shadows” e per i famosi “Twilight”.
Quale maschera migliore di quella del vampiro per spaventare la gente nella notte di Halloween o a Carnevale? Bene, prendete l’occorrente e vediamo come fare il trucco da vampiro.
Cosa occorre :
- Cerone bianco, nero, grigio e verde
- Cipria bianca
- Pennello per trucco
- Eyeliner nero
- Mascara nero
- Ombretto grigio
- Matita per gli occhi nera
- Rossetto rosso o nero
- Sangue finto
- Denti da vampiro
Come fare il trucco da vampiro :
- Mescolate una piccola quantità di cerone grigio e verde e una maggiore di cerone bianco con le dita e applicatelo, sempre con le dita, su viso e collo, e se volete sulle altre parti della pelle scoperte.Applicate poi una piccola quantità di cerone grigio sotto gli zigomi e sulle tempie in modo da ottenere un aspetto scavato. Spolverate leggermente il volto con la cipria bianca, utilizzando un pennello grande per trucco
- Applicate un po’ di cerone nero intorno agli occhi con le dita, in particolare nelle cavità degli occhi, oppure applicate l’ ombretto grigio per un look più leggero. Applicate più strati di mascara nero sulle ciglia e le sopracciglia, quindi anche l’ eyeliner nero.
- Ora con la matita, facendo attenzione date alle sopracciglia una forma arcuata, da cattivo.
- A questo punto passiamo alla bocca, utilizzando un rossetto di colore scuro, come il rosso o il nero, in modo che risalti sul volto pallido del vampiro. Applicate quindi un po’ di sangue finto in uno o entrambi gli angoli della bocca.
- Completate il vostro make-up da vampiro con i denti finti.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come trasformarsi in un vampiro