Siete Qui: eComesifa.it » Fai da te » Come fare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica

Come fare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica

Il periodo natalizio è il più bello e sentito di tutto l’anno soprattutto da parte dei bambini che associano le feste di Natale ai regali e a Babbo Natale, il grande e buono omone con la barba che porta i regali richiesti nelle apposite letterine la notte della vigilia.

Un altro personaggio prezioso che simboleggia la festa del Natale e tutto il periodo invernale, soprattutto nei luoghi più freddi, è il famoso pupazzo di neve che dà armonia e fa respirare la vera e propria aria non solo della neve ma anche della festa più attesa.

In questa guida volgiamo analizzare passo dopo passo come si fa a costruire per i più piccini un bellissimo pupazzo di neve formato da bicchieri di plastica, per decorare l’ambiente e la ceretta dei vostri piccoli bambini di un personaggio simpatico e che renderà tanta armonia nella vostra dimora.

Ma come si fa a costruire un perfetto pupazzo di neve formato da soli bicchieri di plastica? Di seguito, tutte le istruzioni per una realizzazione perfetta che renderà felici i vostri bimbi.

Un pupazzo di neve formato da soli bicchieri di plastica è facile da realizzare. Mettetevi comodi al tavolo della vostra sala e cominciate a seguirci con calma con tutte le fasi necessarie per realizzare un dono meraviglioso per i vostri piccoli bimbi. Ecco cosa serve per costruire un perfetto pupazzo di neve fatto di bicchieri in plastica:

  • 1 confezione da 100 bicchieri in plastica da 200 ml.
  • 1 confezione da 50 bicchieri in plastica da 80 ml (consigliabili quelli da caffè).
  • vari cartoncini colorati (rossi, gialli, verdi, blu i consigliati).
  • 1 spillatrice.
  • un paio di forbici.
  • 1 sciarpa.
  • un barattolo di colla.

Pupazzo di neve con i bicchieri di plastica

Il nostro pupazzo di neve formato da bicchieri in plastica è realizzabile in diversi passi da tenere d’occhio grazie alla nostra guida che vi aiuterà a fare un lavoretto con i fiocchi: pronti con spillatrice e forbici a disposizione? 3, 2, 1… partiamo!

  • Il primo passaggio è quello di unire con tutta semplicità i primi tre bicchieri di plastica da 200 ml e con la spillatrice pinzarli, continuando la fila fino a formare una circonferenza delle misure desiderate.
  • Una volta terminata la prima fila proseguire pinzando altri bicchieri in plastica da 200 ml al bordo superiore della fila appena terminata. Proseguire in questo modo fino ad ottenere una sfera di bicchieri di plastica da 200 ml.
  • Utilizzando il procedimento della sfera precedente, procedere con l’assemblaggio delle diverse file di bicchieri in plastica da 80 ml (quelli tipici per il caffè), ottenendo una sfera di dimensioni ridotte rispetto a quella precedente. Le due sfere rappresenteranno rispettivamente il corpo e la testa del nostro pupazzo di neve.
  • Una volta unite le due sfere si può passare alla fase più divertente della nostra creazione, ossia la decorazione. Occhi e naso sono facilmente realizzabili mediante l’utilizzo di cartoncino colorato, ritagliato nella forma che più si desidera e incollato ai bicchieri di plastica mediante con la colla vinilica.

Per arricchire ancora di più il nostro pupazzo di neve con bicchieri di plastica, possono essere aggiunti sciarpe e cappelli vecchi presenti nei nostri armadi o addirittura per ricreare un’atmosfera natalizia, al suo interno può essere installata una piccola lampada, la cui luce verrà irradiata dal pupazzo di neve stesso.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come fare una poltrona a sacco