Come fare un frullato sano e nutriente

frullato sano e nutriente

Gustare un sano e buon frullato a colazione o a merenda può aiutarvi a rimanere in forma in modo facile. Ci sono molti modi per preparare un frullato sano senza che sia carico di zucchero, ma la cosa più importante è sicuramente quella di utilizzare della frutta fresca (o frutta fresca che avete congelato). Altra cosa da fare è quella di usare latti non caseari e non zuccherati.

Volendo potete aggiungere anche degli spinaci, per esempio, in modo da aggiungere al frullato dei minerali e delle vitamine indispensabili per il vostro organismo. Se siete pronti, direi di iniziare a preparare il nostro frullato sano e nutriente.

Ingredienti:

  • 2 o 3 bicchieri di frutta fresca come per esempio Banane e Fragole
  • 1 bicchiere di latte di mandorle o latte di cocco
  • 1 bicchiere di cubetti di ghiaccio
  • OPZIONALE: Un po’ di Spinaci

Tenete presente che in base alla quantità di spinaci che aggiungete, cambierà il colore del vostro frullato.

Come si fa il frullato

  1. Per prima cosa dovete Iniziare prendendo tutti gli ingredienti occorrenti. Consigliamo di utilizzare il latte di mandorle non zuccherato o il latte di cocco.
  2. Una volta che avrete preparato tutto, aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore, chiudere il coperchio e frullare fino ad ottenere un frullato liscio.

Per ottenere i migliori risultati, consigliamo di versare nel frullatore prima i liquidi e poi gli ingredienti solidi.

Gli ingredienti che aiutano a preparare un frullato nutriente sono la banana, mango, fragole, ananas, mirtilli, spinaci, cavoli, latte di mandorle non zuccherato, ecc.


Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares