Le proteine sono composte da aminoacidi essenziali e non essenziali. Il corpo, come sapete, ha bisogno delle proteine ​​per mantenere le cellule, i muscoli e le ossa sane e forti e per fornire al vostro corpo l’energia necessaria.

L’unico modo per assumere gli aminoacidi essenziali è attraverso le proteine. Un buon modo per integrare l’apporto proteico nel nostro organismo è attraverso il frullato proteico, buonissimo e in grado di fornire al corpo ciò di cui ha bisogno.

Cosa ci serve:


Preparare il frullato proteico:

    1. Versate nel frullatore circa mezzo litro di latte a basso contenuto di grassi. In alternativa potete utilizzare latte di soia normale o alla vaniglia.
    2. Aggiungete due-tre misurini di proteine ​​in polvere del siero di latte, che vi daranno circa 35-50 grammi di proteine. Le proteine del siero di latte sono ottime in quanto alimentano i muscoli e migliora il sistema immunitario.
    3. Mettete il coperchio al frullatore e frullate il tutto per circa 25 secondi, quindi spegnete.
    4. A questo punto, aggiungete una banana tagliata a fettine e un bicchiere di frutti di bosco congelati, in questo modo fornirete al vostro organismo gli antiossidanti e con il ghiaccio darete una consistenza gustosa al vostro frullato. Se non volete aggiungere i frutti di bosco, magari mettete solo il ghiaccio.
    5. Ora versate un cucchiaio di olio di cocco vergine per dare un piacevole sapore di noce di cocco e godere inoltre di tutti i benefici di questo alimento, come la salute del cuore, la protezione da alcuni tumori eccetera. Oltretutto l’olio di cocco aumenta anche il tasso metabolico, che vi aiuta quindi a perdere peso, naturalmente, migliorando addirittura la digestione e fornendovi tanta energia.
    6. Bene, ora chiudete nuovamente il coperchio e frullate bene, fino a quando il frullato non sarà ben amalgamato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here