Come fare un deodorante naturale

La combinazione di sudore e batteri può causare il cattivo odore delle ascelle mettendoci a disagio e creando spiacevoli situazioni. In nostro soccorso vengono i deodoranti, che però potrebbero causare delle irritazioni sulla pelle, allora come si fa?

In questa guida, vi aiutiamo a fare un deodorante naturale con il bicarbonato di sodio che oltre ad eliminare i cattivi odori, sarà molto meno irritante per la nostra pelle.

Vediamo gli ingredienti occorrenti e tutti i passaggi per farlo a casa.

Ingredienti per il deodorante:

Deodorante naturale con il bicarbonato di sodio:

  1. Prendete un pentolino e versatevi dentro 1/4 di bicchiere di bicarbonato di sodio, 1/4 di bicchiere di olio di cocco e 1/4 di bicchiere amido di mais.
  2. Mettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa per circa cinque minuti, comunque fino a quando l’olio di cocco si sarà liquefatto, mescolando il composto di frequente.
  3. Appena pronto, togliete il pentolino dai fornelli e continuando a mescolare ancora per uno o due minuti, fino a quando gli ingredienti non siano completamente amalgamati.
  4. A questo punto, versate il composto in un vasetto con un coperchio e riponete in frigo per almeno 12 ore.

Il vostro deodorante naturale è pronto, potete utilizzarlo quotidianamente per rinfrescare e profumare le vostre ascelle.

Leggi Anche: Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares