Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come fare un biglietto da visita gratis

Come fare un biglietto da visita gratis

Come sapete, il biglietto da visita è una tessera contenente nome, cognome e altri dati importanti, utilizzato per condividere i dati di contatto.

Ormai esistono in circolazione moltissimi servizi, anche online, per realizzare biglietti da visita, ma se volete personalizzare al massimo il vostro biglietto da visita, potete utilizzare il famoso programma Word di Microsoft, che ci mette a disposizione moltissimi strumenti utili.

Nelle righe seguenti, troverete tutte le indicazioni per fare un biglietto da visita completo e di grande impatto dalla scelta del modello, fino alla stampa.

Fare un biglietto da visita con Word

Bene, cominciamo a creare il biglietto da visita. Tenete presente che le dimensioni del biglietto da visita che si utilizza in Italia sono di 85 mm x 55 mm, mentre negli stati uniti, per esempio sono 88.9 mm x 50.8 mm, quindi scegliete le dimensioni che più vi piacciono.

1 – Per prima cosa avviare Microsoft Word, quindi fare clic su File in alto a sinistra e cliccare su Nuovo.

2 – Come vedete, in questa pagina è possibile cercare modelli di Microsoft Word preimpostati. Digitare biglietti da visita nella casella di ricerca superiore e premere il tasto Invio sulla tastiera. Vi verranno mostrati tutti gli schemi già pronti inclusi in Word, scegliere quello che più vi piace facendo clic sulla sua immagine.

esempi biglietti da visita

3 – A questo punto, si aprirà una nuova finestra sul monitor con alcune informazioni sul layout del biglietto da visita scelto, fare clic sul pulsante Crea per proseguire.

4 – Sulla pagina di Word, saranno visualizzati tanti biglietti da visita con il layout scelto in modo da riempire una pagina intera e ottimizzare la stampa. Come potete notare, sui biglietti da visita non ci sono i vostri dati, ma dei dati generici, quindi bisogna inserirli. Fare doppio clic sul dato che volete cambiare (ad esempio il nome) e digitare quello corretto, quindi cliccare con il mouse su un altro dato da cambiare, in questo modo Word aggiornerà i dati anche agli altri biglietti sulla pagina (senza premere il tasto Invio sulla tastiera, utilizzate solo il mouse per spostarvi tra i dati da cambiare).

stampa del biglietto da visita

5 – Una volta inserite tutte le informazioni desiderate, il biglietto da visita è pronto per essere stampato. La stampa è molto semplice e lasciando le dimensioni dei biglietti da visita standard, ne potete stampare 10 su ogni pagina. Assicuratevi che la vostra stampante possa stampare dei cartoncini più spessi dei fogli di carta normali, inserire i cartoncini nella stampante, cliccare su File in alto a sinistra, quindi su Stampa, selezionare la stampante dall’elenco, il numero di pagine da stampare e cliccare sul pulsante Stampa.

Grazie a Microsoft Word, potete divertirvi a sperimentare i vari modelli messi a disposizione, quindi vi consigliamo di fare un po’ di prove prima di scegliere il biglietto da visita adatto a voi e alla vostra professione.

Leggi Anche: Creare biglietti da visita online