Come fare un albero di Natale in cartone

Il Natale è ormai alle porte e come si sa ogni anno è sempre differente da quello precedente.

La festa più sentita dell’anno è rappresentata dal classico albero di Natale che ogni famiglia vuole in maniera diversa: c’è il vero abete da portare a casa con il rischio, soprattutto per chi ha bambini piccoli, che gli aghi dell’albero finiscano in giro per tutta casa, c’è chi preferisce quelli finti da addobbare con le palline luminose e le luci e c’è chi se lo vuole fare fai da te con il cartone.

Quest’ultima soluzione potrebbe essere perfetta per la nostra guida, che vi aiuterà a realizzare un bell’albero di Natale in cartone.

Di seguito vediamo insieme tutto il materiale che ci serve per la perfetta realizzazione del nostro albero di Natale in cartone e quindi l’elenco completo di tutti i passaggi che servono per dare vita ad una precisa creazione.

Materiale

  • 1 cartone.
  • 1 cacciavite.
  • 1 righello.
  • 1 taglierino.
  • Clips

[amazon box=”B01M08N3B0″]

Dopo aver elencato tutto il materiale a disposizione, per la perfetta riuscita del vostro albero di Natale in cartone dobbiamo descrivere in maniera pratica e veloce tutti i passaggi che servono per dare vita all’originale creazione.

Come si fa l’albero di cartone

  1. Ritagliate dagli scatoloni che avete scelto 16 pannelli triangolari e fate dei fori sui lati con il cacciavite.
  2. Ripiegate ogni lato dei pannelli.
  3. Costruite i vari moduli dell’albero di Natale in cartone, che in totale devono essere 4: 1 piccolo, 2 medi e 1 grande; utilizzate 4 pannelli triangolari, che devono essere identici nella loro forma; iniziate prendete un pannello alla volta e sovrapponetelo sui lati che avete piegato in precedenza, cercando di allineare bene i fori; continuate in questo modo fino alla fine dei 4 pannelli.
  4. Usate insieme i pannelli utilizzando le clips, formando così 4 triangoli necessari per il vostro albero di Natale in cartone.
  5. Piegate i lembi inferiori, in modo di formare la base dell’albero e collegate insieme i 4 angoli, sempre inserendo nei fori le clips.
  6. Posizionate i pannelli uno sopra l’altro a partire da uno dei 2 dalle dimensioni medie che sarà la base del vostro albero di Natale in cartone.
  7. Utilizzate il pannello più grande per metterlo in cima e concludendo così la perfetta realizzazione di questo inedito albero di Natale che a prima vista d’occhio è davvero originale.

La costruzione del vostro albero di Natale in cartone è terminata con grande entusiasmo e grazie alla nostra guida che vi ha aiutato in questa originale realizzazione.

Potrete inoltre decorare il vostro albero con dei pennarelli o delle tempere magari di colore verde per rendere ancora perfetta la costruzione di questo oggetto molto originale.

Potrete anche disegnare delle palline di Natale colorate per renderlo sempre più autentico e regalarvi una creazione tutta vostra e manuale grazie anche alla nostra guida che anche questa volta è riuscita a darvi una brillante idea sulla costruzione del classico simbolo natalizio, una festa che ormai è vicina all’arrivo, la festa più sentita dell’anno.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Come addobbare un albero di Natale in stile classico ed elegante