Come fare stelle filanti e coriandoli

coriandoli e stelle filanti fai da te

Come fare stelle filanti e coriandoli, è una breve guida rivolta alle mamme e ai papà, che vogliono far divertire i loro bambini, realizzando e poi gettando in strada i coriandoli e le stelle filanti, che sono i simboli del Carnevale insieme a dolci e maschere.

Irresistibili anche per i più grandi, attirano tutti con i loro colori e fanno subito festa. Chi non si ricorda da bambino di aver lanciato i coriandoli?

Per ricreare l’allegria e far divertire i bambini, coriandoli e stelle filanti possono essere anche fatti in casa, ecco come.

Come fare stelle filanti e coriandoli: occorrente

  • carta (quotidiani, giornali, depliant, crespa, velina, non fogli patinati o plastificati)
  • forbici
  • bucatrice per quaderni ad anelli
  • sacchetti di plastica

Come fare stelle filanti e coriandoli

  1. con le forbici tagliare tutta la carta a strisce
  2. porre le strisce di carta una sopra l’altra, senza fare eccessivo spessore
  3. realizzare i coriandoli con l’aiuto della bucatrice per quaderni ad anelli in alternativa si possono usare le forbici ma ci vorrà molto più tempo, in questo caso fare dei piccoli cerchi con un pennarello colorato e poi ritagliarli. Comunque si possono fare anche altre forme, delle stelle ad esempio
  4. mettere i coriandoli dentro dei sacchetti trasparenti
  5. per fare le stelle filanti tagliare la carta a strisce di almeno un metro
  6. arrotolarle su se stesse e provare le stelle filanti se soffiando non si srotolano occorre della carta più leggera. Si consiglia di usare la carta velina

Radunate le stelle filanti ed i coriandoli e preparatevi a divertirvi. Se i coriandoli son molti e vi avanzano potete usarli per far fare dei lavoretti ai bambini, come ricordo del carnevale. Ad esempio potete incollarli su una cornice con della colla vinilica e poi metterci una foto dei bambini mascherati.

Alcuni consigli per accelerare il taglio delle strisce: usare una macchina distruggi documenti oppure usare la macchina per fare la pasta.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come fare le bugie ripiene di cioccolato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.